Mareggiata dal suggestivo fascino e con spettacoli mozzafiato a Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 4.11.2019.                                 Home page

Mareggiata dal suggestivo fascino e con spettacoli mozzafiato a Varazze

Una cornice di cittadini e di entusiasti turisti ha affollato il lungomare di Varazze, nel pomeriggio di lunedì 4 novembre 2019, per assistere alle evoluzioni di numerosi surfisti che hanno approfittato della spettacolare mareggiata per offrire il meglio delle loro prestazioni.

Macchine fotografiche e cineprese, fra cui alcune professionali giunte apposta da Genova (probabilmente per riprese di spot pubblicitari), sono state impegnate per ore a riprendere i “pinguini”, come vengono chiamati questi coraggiosi surfisti che ad ogni “movimento d’onda di media o forte portata” si precipitano a Varazze con un passa parola individuale e di club, per godersi la propria esuberante gioventù nella schiuma scintillante di un mare che sembra volerci ammonire sulla propria vitale potenza e importanza, purtroppo sovente dimenticata con eccessiva e colpevole leggerezza dall’uomo.

Mare grosso, questo il termine, ma grande nella sua immensa bellezza che sa regalare, in ogni circostanza, il fascino suggestivo di spettacoli mozzafiato.

(Testo e foto di Mario Traversi)

News anche su:

. www.ivg.it: … Varazze, lo spettacolo mozzafiato della mareggiata foto … >>

. www.ligurianotizie.it: … Mareggiate suggestive e spettacoli mozzafiato a Varazze. Lunedì pomeriggio a Varazze per assistere alle evoluzioni dei Surfisti … >>

. www.104news.it: … Varazze, le immagini della mareggiata di ieri … >>

savona.reteluna.it: … Mareggiata dal suggestivo fascino e con spettacoli mozzafiato a Varazze … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Nov 2019 alle 23:55 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.