Cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala

onentevazzinoNews
Varazze, 6.11.2019.                                 Home page

Cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala

Venerdì 15 novembre 2019 la città di Varazze, in collaborazione con l’Oratorio Salesiano, organizza una cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala.

La Città di Varazze fin dal 2005 ha stabilito rapporti d’amicizia e collaborazione con la comunità di Beit Jala (località vicina a Betlemme), poi ufficializzati con un gemellaggio finalizzato alla promozione del dialogo tra le due comunità, per favorire la costruzione di una cultura di pace.

A firmare il documento, redatto in formato bilingue, oltre al Sindaco di Varazze Antonio Ghigliazza e al collega di Beit Jala Raji Zeidan, erano presenti il Vescovo Domenico Calcagno, il parroco di sant’Ambrogio don Giulio Grosso, il sindaco di Beit Jala, Raji Zeidan e il parroco di Beit Jala don Nidal Qatma.

L’organizzazione di questa cena benefica, che si terrà alle ore 19:30 di venerdì 15 novembre, nella capiente sala dell’Oratorio Salesiano di Varazze, ci fa tornare a mente le parole a suo tempo pronunciate dall’allora parroco della Chiesa collegiata di Sant’Ambrogio, don Giulio Grosso: «Un gemellaggio inizia, ma non può esaurirsi in una firma o in un aiuto economico, è un impegno di reciproca conoscenza, stima, aiuto. Auspicato tanto da un punto di vista di fede, quanto da un punto di vista laico: un futuro di speranza, di pace e di solidarietà si costruisce tra comunità, prima che tra nazioni.»

News anche su:

. www.savonanews.it: … Varazze, cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala … >>

. www.ivg.it: … Cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala … >>

. www.sevenpress.com: … Cena di solidarietà a favore degli Scout di Beit Jala … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Nov 2019 alle 23:43 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.