“La via dei Presepi” – Settima edizione a le Faje di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 19.12.2019.                                 Home page

“La via dei Presepi” – Settima edizione a le Faje di Varazze

Da Giovedì 26 dicembre 2019 a Sabato 4 gennaio 2020, turisti e varazzini sono tutti invitati a salire fino alla collinare frazione Faje, per partecipare ad una particolare e naturalistica “escursione natalizia” tra arte, cultura e tradizione.

Alle Faje, bellissima e tranquilla frazione della città di Varazze, sono già parecchie settimane che si lavora per organizzare e allestire la settima edizione de “La via dei Presepi”: originale percorso natalizio itinerante per le vie della frazione, organizzato dalla Parrocchia Nostra Signora delle Grazie e dall’Associazione Pria Faja, che avrà inizio Giovedì 26 dicembre per concludersi sabato 4 gennaio 2020, con intermezzo musicale Venerdì 27 dicembre.

A turisti e varazzini, che vorranno partecipare a questa insolita ma sicuramente interessante passeggiata, gli organizzatori raccomandano un abbigliamento caldo e scarpe comode.

L’itinerario avrà inizio dalla piazza della Chiesa, dove ad accogliere i visitatori ci sarà Babbo Natale, l’elfo Gu e il capo renne Rodolfo, lieti di dare tutte le informazioni sul percorso. A fine camminata l’immancabile punto ristoro con calde prelibatezze per la meritata merenda.

Programma

Dicembre 2019:
. Giovedì 26: dalle ore 14:00 alle ore 17:30;
. Venerdì 27: dalle ore 14:00 alle ore 17:30, con a seguire in chiesa concerto in dialetto ligure: la corale di Genova Palmaro ” … E Danzando Canteranno” con la partecipazione di Nino Durante, “Ti chinn-i zu’ da-e stelle“, cansoin de Natale in zeneize.
Al termine possibilità di cenare insieme.
. Domenica 29: dalle ore 14:00 alle ore 17:30;

Gennaio 2020:
. Mercoledì 1: dalle ore 14:00 alle ore 17:30;
. Sabato 4: alle ore 17:30, dopo il tramonto, in gruppo accompagnati dagli elfi con le torce. Al termine possibilità di cenare insieme.

Nei quattro pomeriggi di apertura, per tutti i bambini, durante il percorso un’insolita “Caccia al Tesoro” (le otto renne di babbo Natale si sono nascoste e … bisogna trovarle!)

. Gallery su PF Città di Varazze: … Presepe Itinerante Faje … >>

Fonte: Associazione Pria Faja

News anche su:

. www.ivg.it: … Settima edizione de “La Via dei Presepi” – Percorso natalizio itinerante in frazione Faje … >>

. www.104news.it: … “La via dei Presepi” – Settima edizione a le Faje di Varazze … >>

. limonte.news: … La settima edizione de “La Via dei Presepi” a Faje di Varazze … >>

. www.savonanews.it: … Natale a Varazze: torna la rassegna dei presepi … >>

. www.albengacorsara.it: … “La via dei Presepi” a le Faje di Varazze … >>

. www.sevenpress.com: … “La via dei Presepi” – Settima edizione a le Faje di Varazze … >>

. www.lamialiguria.it: … Quindici presepi, quindici tappe: torna la rassegna dei presepi dedicata al territorio varazzino … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Dic 2019 alle 08:25 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.