Incontro pubblico nella Sala Consiliare di Varazze per ricordare le vittime della Shoah

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.01.2020.                     Home page

Incontro pubblico nella Sala Consiliare di Varazze per ricordare le vittime della Shoah

L’appuntamento è per venerdì 17 gennaio, alle 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Varazze, in Viale Nazioni Unite.

L’incontro, dal titolo “I ragazzi di Hitler: essere giovani al tempo del totalitarismo“, sarà curato da Alessandro Chiabra.

La Sezione Soci Coop Liguria di Varazze propone un incontro pubblico per ricordare le vittime della Shoah, in collaborazione con la Sezione Anpi “Berto Ghigliotto” e il patrocinio del Comune.

Nell’ambito delle numerose iniziative promosse da Coop Liguria in occasione del Giorno della Memoria, la Sezione Soci di Varazze promuove un incontro pubblico in ricordo delle vittime della Shoah, con la collaborazione della Sezione ANPI “Berto Ghigliotto”.

Il curatore dell’incontro, Alessandro Chiabra, esperto di comunicazione, proporrà una riflessione sul potere e sulla propaganda messa in atto nella Germania nazista per forgiare le menti dei più giovani: dai testi scolastici alle riviste per ragazzi, dai giocattoli alle attività ricreative, utilizzati come strumenti per generare odio e instillare ideali distorti nelle menti di un’intera generazione.

Dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale, interverrà il Presidente della Sezione Anpi di Varazze, Maurizio Gualdi, che ricorda con le parole di Liliana Segre l’importanza di commemorare questa data: “La Memoria è un prezioso vaccino contro l’indifferenza”.

Antonio Pietropaolo, Consigliere di Amministrazione di Coop Liguria, interverrà per raccontare l’impegno della Cooperativa in campo sociale e culturale, nel costante rispetto di valori quali tolleranza e solidarietà.

La cittadinanza è invitata.

Fonte: Coop Liguria – ANPI Varazze Sezione “Berto Ghigliotto”.

News anche su:

. www.savonanews.it: … Varazze celebra la Giornata della Memoria e le vittime della Shoah … >>

. www.ivg.it: … Giorno della Memoria, in municipio un incontro su “I ragazzi di Hitler: essere giovani al tempo del totalitarismo” … >>

. www.albengacorsara.it: … Giorno della Memoria, a Varazze incontro per ricordare le vittime della Shoah … >>

. www.ligurianotizie.it: … L’appuntamento è per venerdì 17 alle 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Varazze, in Viale Nazioni Unite … >>

. www.104news.it: … Varazze, Venerdì incontro in memoria delle vittime della Shoah … >>

. www.mentelocale.it: … I ragazzi di Hitler: essere giovani al tempo del totalitarismo, incontro a Varazze … >>

. limonte.news: … “I ragazzi di Hitler” a Varazze un incontro in vista della Giorno della Memoria … >>

. www.sevenpress.com: … Incontro pubblico nella Sala Consiliare di Varazze per ricordare le vittime della Shoah … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Gen 2020 alle 15:47 ed è archiviato nelle categorie - ANPI Sezione "Berto Ghigliotto", Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.