Un successo a Varazze per il Concerto di Solidarietà sull’Ambiente dell’Ensemble A. Vivaldi

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.02.2020.                     Home page

Un successo a Varazze per il Concerto di Solidarietà sull’Ambiente dell’Ensemble A. Vivaldi

Successo pieno e meritato del “Concerto di solidarietà” eseguito dall’Ensemble a Pizzico “A. Vivaldi“, organizzato a Varazze dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu“, con il patrocinio del Comune, sabato 15 febbraio 2020, nell’Oratorio “N.S. Assunta“, a favore del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile Varazze “A. Fazio“, che tanto si sono adoperate nel corso dell’evento alluvionale che ha colpito il territorio collinare e montano della città nel mese di novembre dello scorso anno.

Dopo l’introduzione del past presidente dell’Associazione organizzatrice dell’evento, Mario Traversi, che ha presentato il complesso musicale, conosciuto e apprezzato dal pubblico varazzino per i precedenti concerti tenuti in città, e il saluto dell’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, ha preso la parola il Presidente de “U Campanin Russu“, Giovanni Ghione, che ha ricordato lo scopo dell’iniziativa, soffermandosi sul valore umano e partecipativo che l’Associazione ha voluto dare alla stessa, per un dovuto coinvolgimento della comunità ai disagi sofferti da molti concittadini e alla preziosa opera di soccorso del volontariato locale, in primis dalla C.R.I. e dalla Protezione Civile.

E’ seguito quindi il concerto splendidamente eseguito dai bravissimi componenti dell’Ensemble a Pizzico “A. Vivaldi” che hanno eseguito, attraverso l’intensa voce narrante di Gabriella Bianchi, un percorso musicale sul tema dell’ambiente, con letture appropriate di poesie e brani di letteratura inerenti al tema.

Il Direttore del complesso, Giorgio Musso, può essere giustamente fiero del successo ottenuto, siglato da un fragoroso applauso finale, di questa ennesima esecuzione varazzina, segno di una maturità professionale che premia l’impegno dei:
– “Mandolini Primi“: Mariangela Bombo, Maria Grazia Criscenzo;
– “Mandolini Secondi“: Sergio Giacobbe, Gianni Masini, Giorgio Musso;
– “Mandole” Mariangela Bombo, Francesca Tanti;
– e delle “Chitarre“: Adelina Crescenzo, Giuseppe Gamba, Maria Grazia Gostino, Ilaria Ottolino.

Applausi per un fiorito finale di un “Concerto di Solidarietà sull’Ambiente a Varazze“, offerto dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu“.

(Testo di Mario Traversi e immagini di Mario Traversi e G.B. Giusto)

News anche su:

. www.ivg.it: … A Varazze successo per il “Concerto di Solidarietà sull’Ambiente” dell’Ensemble Vivaldi … >>

. www.104news.it: … Un successo a Varazze per il Concerto di Solidarietà sull’Ambiente dell’Ensemble A. Vivaldi … >>

. www.sevenpress.com: … Un successo a Varazze per il Concerto di Solidarietà sull’Ambiente dell’Ensemble A. Vivaldi … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Feb 2020 alle 18:36 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.