Domani bandiere dei comuni italiani a mezz’asta e un minuto di silenzio

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 31.03.2020.                     Home page

Domani bandiere dei comuni italiani a mezz’asta e un minuto di silenzio

Decaro: “Martedì bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio per le vittime. Sindaci tutti uniti.”

“Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio osservato dal sindaco davanti al municipio in tutti i Comuni italiani, martedì 31 marzo alle 12:00, in segno di lutto e di solidarietà. Per ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci”.

Il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, rivolge questo invito attraverso una lettera inviata a tutti i sindaci italiani perché si uniscano alla iniziativa lanciata dal presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli.

“Come succede sempre nelle grandi emergenze – continua Decaro – noi sindaci, destinatari e custodi delle preoccupazioni dei cittadini e delle loro comprensibili angosce, siamo sottoposti alla forte pressione di avere la responsabilità di una comunità intera. Lo sconforto, che pure avvertiamo, non deve prevalere. Reagiamo con forza per trasmettere fiducia e speranza. Osserviamo il minuto di silenzio in segno di lutto per tutte le vittime e in segno di solidarietà per le comunità che stanno pagando il prezzo più alto”.

Fonte: ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani

«La Città di Varazze ha aderito all’iniziativa dell’Anci e alle ore 12 è stato osservato un minuto di silenzio in segno di lutto, per ricordare le vittime dell’epidemia, per onorare gli operatori sanitari, per darci sostegno e guardare al futuro con speranza.

Il sindaco Alessandro Bozzano questa mattina, 31 marzo 2020 ha indossato la fascia tricolore osservando un minuto di silenzio insieme a Don Claudio Doglio in Piazza Sant’Ambrogio.
Anche il primo cittadino di Varazze ha aderito all’invito avanzato dal presidente Anci Antonio Decaro, per far unire tutti i sindaci d’Italia all’iniziativa proposta dal presidente della provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli.
Alla cerimonia che si è svolta oggi alle ore 12, per ricordare le vittime del Covid-19, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e per tutti quelli che oggi sono in prima linea a fronteggiare l’emergenza Coronavirus, ha anche partecipato il Comandante dei Vigili di Varazze Mauro Vercesi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Mar 2020 alle 10:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.