– Frecce Tricolori

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 16.09.2006.

Frecce Tricolori in posizione

PonentevarazzinoNews

Le Frecce Tricolori a Varazze

Dal Secolo XIX del 25 Agosto 2006.
L’Air Show toccherà  Varazze sabato 23 settembre: parte il conto alla rovescia per il gran giorno.

Sarà  l’evento clou che saluterà  l’estate varazzina, un appuntamento fortemente voluto dall’Assessore al Turismo del Comune, Giuseppe Cerminara.

“La squadriglia aerea che tutto il mondo ci invidia, spiega l’Assessore Cerminara, si esibirà  in numeri mozzafiato per uno spettacolo che ogni volta richiama decine di migliaia di persone. E’ un vecchio sogno che si realizza, un’idea che avevamo già  all’epoca della “città  delle donne”, quindici anni fa.

Oggi grazie alla collaborazione dell’Aereoclub Savona e Riviera Ligure e al generale Cesare Patrono, siamo riusciti a realizzarla. Dal punto di vista economico abbiamo l’appoggio di numerosi sponsor e la collaborazione degli enti locali”.Lo show dei piloti più famosi del mondo si svolgerà  sullo specchio di mare antistante Varazze, una vera arena naturale a cielo aperto. Alle ore 14 inizierà  la festa e intorno alle ore 17, improvviso, il primo passaggio degli aerei.
L’intera manifestazione sarà  seguita da televisioni e radio, con il commento diffuso dagli altoparlanti da uno speaker professionista, che spiegherà  al pubblico le varie evoluzioni eseguite dagli aerei. In serata cerimonia di gala con la partecipazione dei piloti.

La Pan, Pattuglia acrobatica nazionale “Frecce Tricolori” appartiene al 313° gruppo del Reparto operativo dell’aeronautica militare, si tratta del Gruppo di addestramento acrobatico che ha sede a Rivolto, in provincia di Udine, e utilizza i caccia leggeri MB-339. Della pattuglia acrobatica fa parte anche il maggiore Massimo Tammaro, savonese classe 1968.

_^_^_^_

Da: SavonaNews – quotidiano di informazione on line della Provincia di Savona Albenga: le Frecce Tricolori fanno rotta su Varazze

Non solo Frecce tricolori. E’ questo lo slogan con il quale il presidente Mauro Zunino presenterà  domani le prossime iniziative organizzate dall’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure, che ha sede presso l’aeroporto internazionale di Villanova d’Albenga. Da anni infatti il Comandante Zunino è impegnato nel rilancio dello scalo aereo villanovese ed ha sempre messo in campo tutta una serie di interessanti iniziative, proprio per rendere visibili i programmi realizzati, le belle manifestazioni portate a termine con successo, i progetti coraggiosi, che sono poi diventati realtà . Per questo nel programma del sodalizio aereo villanovese non ci sono soltanto le due grandi manifestazioni che vedranno impegnate le Frecce Tricolori, a Varazze il 23 Settembre ed a Ventimiglia il 24 Settembre, insieme ai tanti e concomitanti eventi aeronautici.

Nei progetti del vulcanico presidente ci sono anche l’undicesima edizione del Rally Aereo del Ponente Ligure; il Trofeo di Acrobazia Aerea della Riviera Ligure ( di cui sono già  state organizzate in passato a Villanova già  due edizioni); una serie di importanti mostre e manifestazioni aeree, oltre al raduno mondiale dei piloti aerei Rotary: “Stiamo facendo- dice Zunino- tutto il possibile per fare sempre più dello scalo aereo villanovese una struttura di livello internazionale, non solo in campo logistico e tecnico, ma anche riguardo alla sicurezza ed a tutti i servizi connessi all’aerostazione.

La passione e l’interesse con cui ci seguono centinaia di migliaia di persone, ogni volta che organizziamo le esibizioni delle Frecce Tricolori, già  da sole, ci ripagano di tutti i sacrifici che facciamo e degli sforzi che vengono profusi da tutti coloro, e sono davvero tanti, che collaborano alla buona riuscita di questi fantastici eventi”.

_^_^_^_

Il Consiglio direttivo di Ponente Varazzino si complimenta con l’Assessore al Turismo Dott. Cerminara, e lo ringrazia per avere organizzato un evento di tale risonanza per la città  di Varazze, che sarà  ricordato a lungo da turisti ed abitanti.

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Set 2006 alle 07:09 ed è archiviato nelle categorie - Frecce Tricolori News, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.