Ponente varazzino e Frecce Tricolori

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 21 settembre 2006.

La Pan in azione nei cieli di tutto il mondo

Ponente Varazzino e le Frecce Tricolori

Le Frecce Tricolori hanno eseguito figure del loro repertorio, apparendo e scomparendo dietro le colline del nostro naturale anfiteatro, suscitando come sempre emozioni ed ammirazione per la precisione delle geometrie e la vicinanza dei velivoli, con le ali quasi a toccarsi.

Sempre eccezionale la prestazione del decimo pilota, il solista, con le sue evoluzioni al limite delle possibilità  umane, sfidando leggi della tecnica e della fisica. Le prove sono proseguite con gli altri partecipanti alla manifestazione, i Vigili del Fuoco, l’Aeronautica Militare e la Guardia Costiera che animeranno, insieme a piloti con More…speciali velivoli per il volo acrobatico, il pomeriggio a partire dalle ore 14 con esercitazioni di salvataggio e spettacolari dimostrazioni di evoluzioni, con salite in verticale, avvitamenti e discese mozzafiato.

L’attesa è ormai agli sgoccioli, tra poco più di 30 ore inizierà  lo spettacolo, unico al mondo, delle Frecce Tricolori e degli altri bravi piloti e specialisti del soccorso e della Protezione Civile, qui nel cielo del golfo di Varazze.

Vi aspettiamo insieme ai tanti turisti e visitatori che non vorranno perdersi lo spettacolo.

Riportiamo da “Il Vostro Giornale” di Giovedà¬, 21 settembre 2006 – Le frecce tricolori assaggiano il cielo di Varazze.

“Varazze. Sono passate questa mattina e sono tornate questo pomeriggio per “assaggiare” il cielo di Varazze nel quale si esibiranno sabato pomeriggio.

Le prove sono durate circa 15 minuti e sono servite agli uomini delle “frecce” per prendere le misure e i punti di riferimento importantissimi per le evoluzioni che rendono la Pattuglia Acrobatica Nazionale la squadra acrobatica numero uno al mondo.

La squadriglia ha effettuato circa 10 passaggi provando diverse formazioni, per turisti e abitanti di Varazze è stato un piacevole antipasto di quello che sarà  l’air show Varazze in programma nel fine settimana. Ovviamente “IVG.it” seguirà  l’evento e domenica saranno disponibili i reportage fotografici dell’evento. La Redazione”

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Set 2006 alle 23:41 ed è archiviato nelle categorie - Frecce Tricolori News, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.