Presepe Vivente di Varazze – Conclusa la 12° edizione

PonentevazzinoNews

Varazze, 6.01.2007.                                Home page

Conclusa con un grande successo la 12° edizione del Presepe Vivente al Boschetto di San Nazario

presepe2006-008.jpg

Anche la 12° edizione del Presepe Vivente, organizzato dal Gruppo animazione di Varazze, nello stupendo scenario del parco di villa Croce (conosciuto come il Boschetto, già  sede di una rinomata discoteca all’aperto) è stato un successo di pubblico attento ed entusiasta.

presepe2006-030.jpg

Gli organizzatori hanno allestito, ai bordi dei viali del parco, osterie, botteghe, capanne, laboratori ed accampamenti a grandezza naturale, ricostruendo l’ambiente dell’antica Betlemme. Un notevole impegno organizzativo e manuale, che ha visto all’opera numerosi ammirevoli volontari, che ringraziamo a nome dell’intera comunità varazzina.

presepe2006-009.jpg

I tanti visitatori sono stati accolti da oltre 100 figuranti, che proponevano gli antichi mestieri e offrivano cibi e bevande, preparate al momento: tramezzini, focaccette, pescetti, datteri, caldarroste e bevande, che tutti hanno dimostrato di apprezzare, mettendosi pazientemente in fila ad aspettare il proprio turno.

presepe2006-036.jpg Osservando i visitatori, grandi e piccini, abbiamo potuto constatare che si stavano divertendo, affascinati e curiosi di poter vivere un momento diverso, allegro e spensierato. I più piccini erano attratti dagli antichi attrezzi, a dai costumi dei figuranti: pastori, funzionari e soldati dell’antico Impero Romano, commercianti, artigiani, cortigiani, reali, Maria, Giuseppe e Gesù, ma soprattutto dai numerosi animali presenti, e non solo il bue e l’asinello.
presepe2006-046.jpg

Il quartiere di San Nazario ringrazia quanti hanno contribuito al successo di questa bella folkloristica rappresentazione, che è stata eseguita con interesse, tanto da far passare in secondo piano la fatica che pure è stata tanta, per poter ottenere il meritato successo.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 06 Gen 2007 alle 20:30 ed è archiviato nelle categorie - Presepe Vivente a San Nazario, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.