Varazze – Ritorno in via corosu

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 16.01.2007.

foto509.jpg

PonentevarazzinoNews

Ritornato in via Corosu

Il Consiglio Direttivo vuole ringraziare l’Assessore Busso, che per la seconda volta è ritornato in via Corosu per verificare, insieme ai tecnici Comunali e agli abitanti della zona, la fattibilità  di alcune modifiche al tracciato della nuova strada che da via Vallino sbuca in via Corosu.

Come sempre in questi interventi, cheMore… coinvolgono Enti, Imprese e più proprietà  private, le complicazioni e le difficoltà  di coordinazione si moltiplicano in maniera esponenziale. Dobbiamo pertanto riconoscere non solo la buona volontà , ma anche la determinazione che anima il nostro conosciuto ed esperto Politico, che ha ricoperto molteplici ed importanti incarichi pubblici sia in città  e sia in Provincia.

Confidiamo molto sull’esperienza dell’Assessore, per poter vedere realizzata la modifica richiesta al tracciato stradale, che risolverebbe in modo significativo le difficoltà  di transito in un tratto caratterizzato da una stretta curva a doppia esse.

Questo Consiglio Direttivo è soddisfatto del rapporto instaurato con il Cavaliere Busso, che in qualità  di responsabile ai progetti speciali, ha un ruolo determinante nella prevista riqualificazione del nostro quartiere. Dovremo, nell’immediato futuro, dialogare e confrontarci su tematiche che spaziano dalla viabilità  alla messa in sicurezza dei rii che attraversano la zona, dall’impatto ambientale dei nuovi insediamenti all’armonizzazione del nuovo con l’esistente, dal recupero e modernizzazione dei siti produttivi alla salvaguardia di posti di lavoro e attività  artigianali esistenti e ancora attivi, dal collegamento commerciale di Piazza XXIV Maggio con il resto della città  alla sistemazione della locale rete fognaria.

Il recupero di una parte cosଠvasta e importante per il quartiere e la città  non è cosa semplice. Ci sono interessi privati che non sono assolutamente da sottovalutare, e quelli degli attuali abitanti e della collettività  che devono essere obiettivamente analizzati e valutati. Coniugare le diverse anime diventa a volte arduo, ma siamo sicuri che l’Assessore Busso unitamente ai colleghi di Giunta e del Consiglio Comunale, sapranno come fare la “quadratura del cerchio”, dando giusto spazio e ascolto anche al Comitato di quartiere e ai cittadini.

Ci aspettano momenti d’intenso impegno, che sicuramente sarà  sereno e cordiale, mirante unicamente a trovare le migliori soluzioni possibili, per mediare tra gli interessi privati e quelli della collettività .

Firmato: il direttivo.


Questo articolo è stato pubblicato il 17 Gen 2007 alle 00:24 ed è archiviato nelle categorie - Cantiere Rio Cucco, - Via Corosu, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE, VIABILITA'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.