Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com
Varazze, 02.03.2007.
PonentevarazzinoNews
L’assessore G. B. Busso
ospite alla riunione mensile
del consiglio direttivo
Rivista-aurelia-da-pon.jpgngraziamo il cav. Giovanni Battista Busso e il consigliere Comunale Roberto Calcagno, per essere intervenuti alla nostra riunione mensile, e averci fornito informazioni certe sulla prevista riqualificazione del ponente varazzino, che finalmente, dopo il voto favorevole ottenuto dal SUI nel Consiglio Comunale del 15 febbraio, ha iniziato l’iter burocratico per ottenere le necessarie approvazioni e benestare che, se positivi, gli consentiranno di concretizzarsi con l’avvio dei lavori, presumibilmente entro la fine dell’anno o inizio del prossimo.
L’assessore, politico esperto e competente, ha iniziato facendo la cronistoria del percorso fatto dalla pratica in tanti anni di discussione, coinvolgendo più Amministrazioni di diversa estrazione e orientamento, continuando con la presentazione degli elaborati dello studio, predisposto dagli architetti Comunali. L’esposizione si è protratta per parecchie ore, tanto che una parte delle persone intervenute, dovendo il giorno dopo andare a lavorare, si sono allontanate, mentre i restanti superstiti hanno potuto porre, intorno alla mezzanotte, qualche domanda. Purtroppo, però, l’ora tarda non poteva consentirci di meglio sviluppare e chiarire il discorso, che sarà ripreso in prossime riunioni, che ci ripromettiamo di organizzare, e alla pubblica riunione al palasport, indetta dalla locale sezione dei Democratici di Sinistra per venerdଠ9 marzo alle ore 20.45, proprio su questo argomento.
Forniremo con successivi post informazioni dettagliate su quanto abbiamo appreso, soprattutto per i tanti componenti del consiglio direttivo, della segreteria e sostenitori assenti per malattia e impegni privati, e quelli che si collegano giornalmente alle nostre pagine on line, per tenersi aggiornati e comunicarci le loro impressioni o considerazioni. Le cose ancora da chiarire sono sicuramente tante e importanti, però il dialogo è iniziato e proseguirà senza interruzione con tutte le componenti politiche e con il Signor Sindaco avv. Antonio Ghigliazza, allo scopo di collaborare ad ottenere il migliore intervento di recupero possibile per il quartiere.
Firmato: il direttivo.