Confermato il sostegno a “Ponente Varazzino”

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 03.05.2007.

PonentevarazzinoNews

Viabilità  a San Nazario: I cittadini confermano
il proprio sostegno al comitato.

discesa-da-fs-2.jpgRingraziamo quanti hanno voluto testimoniarci la loro solidarietà , per l’impegno assunto nei confronti del quartiere, e per come stiamo trattando il problema della viabilità  di San Nazario, che riteniamo debba essere rivista e modificata, in concomitanza con l’intervento di riqualificazione della zona industriale in disuso, adiacente al piazzale della stazione ferroviaria.

Il direttivo di questo comitato non ha mai avuto dubbi. Troppo evidente la validità  della nostra richiesta. Scontata la condivisione delle motivazioni che sono alla base di questa convinta e condivisa richiesta. La qualità  dell’intervento di riqualificazione del ponente, si misura con la capacità  di riuscire a coniugare gli interessi dei privati, proprietari dell’area industriale dismessa, e allo scopo acquisita, con le aspettative degli abitanti del quartiere e della città . La viabilità  deve essere uno dei caratteri distintivi della riprogettazione della zona, dopo gli scempi, abusi e miopie del passato, come testimoniano gli esempi che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi.

La richiesta di sostegno, voluta da alcuni consiglieri, mira a dare rinnovato vigore, maggiore forza e convinzione a chi, deluso e amareggiato dagli scarsi risultati e dai lunghi tempi e tante “chiacchiere”, tende a demotivarsi e demoralizzarsi. Un sostegno che serve a meglio sopportare l’impegno che ci attende, nel cercare di far capire ai nostri Amministratori e a quanti, a vario titolo, interessati al progetto, che devono prendere in esame le nostre proposte di modifica della viabilità , come suggerito con i precedenti post.

Non possiamo accettare, anche se comprendiamo le difficoltà , che si voglia pretendere di riqualificare una zona, senza sistemare la disastrosa viabilità , sapendo che cosଠfacendo ci precludiamo ogni possibilità  di successivi interventi. Se non spostiamo e modifichiamo le strade oggi, non potremo più farlo. Dovremmo, domani, demolire quanto è stato edificato, perché previsto nello Studio Urbanistico d’Inquadramento, approvato senza tenere conto dell’indispensabile necessità  di modificare e sistemare la viabilità  della zona, rimediando agli errori del passato.

Come possiamo accettare che sia riqualificato il ponente varazzino, e non sistemata la piazza d’ingresso alla città , sia per chi arriva in treno e sia per chi giunge in auto da ponente, e da essa deve transitare per raggiungere il centro cittadino. Non è accettabile, ed è ora che chi ha la responsabilità  se né faccia una ragione, decida di affrontare la questione con la necessaria determinazione, facendo rivedere quanto già  predisposto.

Continueremo, comunque, a chiedere e pretendere di essere ascoltati, sicuri d’esercitare un diritto che nessuno può permettersi d’ignorare, né le forze politiche che sostengono la maggioranza guidata dal sindaco avv. Antonio Ghigliazza, né quelle d’opposizione, né i nostri rappresentanti che siedono nel Consiglio Provinciale e Regionale, che abbiamo sempre tenuto informati sulle nostre iniziative.

Ringraziamo tutti per il rinnovato sostegno; Continueremo a tenervi aggiornati, tramite le news che pubblichiamo online e che inviamo regolarmente a quanti inseriti nella mailing list, continuate a seguirci e inviateci pure suggerimenti, rimproveri e, quando lo meritiamo, un salutare complimento, come avete fatto in quest’ultima occasione.

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Mag 2007 alle 00:22 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Un commento

 1 

Riportiamo link ad articolo di:

Genovapress 
di lunedì 7 maggio 2007.


VIABILITÀ SAN NAZARIO I
CITTADINI CONFERMANO IL PROPRIO SOSTEGNO AL COMITATO PONENTE VARAZZINO

Ringraziamo quanti hanno voluto testimoniarci la loro solidarietà, per l’impegno assunto nei confronti del quartiere, e per come stiamo trattando il problema della viabilità di San Nazario, che riteniamo debba essere rivista e modificata, in concomitanza con l’intervento di riqualificazione della zona industriale in disuso, adiacente al piazzaledella stazione ferroviaria…Continua….

08 Mag 2007 alle 00:05

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.