Yachting gala a Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com

Varazze, 02.06.2007.

PonentevarazzinoNews

Yachting gala a Marina di Varazze

Riprendiamo articolo dal quotidiano: La Stampa del 2 giugno 2007
Copyright ©2007 La Stampa

marinavarazze4.jpgMarina di Varazze: il 16 giugno lo Yachting gala, ad inviti

IL GRUPPO LEADER MONDIALE NEI MEGAYACHT
Barche Azimut per ospiti e vip

Ci sarà  anche Azimut-Benetti, il gruppo guidato da Paolo Vitelli, allo Sportivo dell’Anno. La griffe della nautica sarà  presente con le sue barche, autentici gioielli del mare (l’ultimo, il 103S, piace molto anche a Marcello Lippi, che era stato di recente a Savona per conoscere questo e altri modelli) che saranno i «salotti» della manifestazione, punti di accoglienza per ospiti e vip attesi nella cornice della Darsena per questi due giorni di festa. Una collaborazione, quella con l’Azimut, già  consolidata e che lo Sportivo dell’Anno rinnova.

E non poteva essere partnership migliore.

Il Gruppo di Vitelli è uno dei primi produttori d’imbarcazioni d’Europa, è leader mondiale nei megayacht, vale a dire barche di lunghezza superiore ai 24 metri. Tre i marchi (Azimut Yachts, lo storico Benetti e Atlantis), tre i centri di produzione, la casa madre di Avigliana, Viareggio e Piacenza. Ma è forte anche il legame con la Liguria.

Savona Azimut ha il suo centro di allestimento e consegna: tutte le barche costruite ad Avigliana (modelli che arrivano sino a 21 metri), vengono poi assemblate e rifinite nell’avamposto savonese, che si è in questi ultimi mesi rinnovato, ingrandito e potenziato. Senza dimenticare un altro centro di eccellenza del Gruppo, il marina di Varazze, fortemente voluto dal presidente Vitelli, sfidando 25 anni di burocrazia: banchine importanti, aperte tutto l’anno, proscenio per gli yacht e gli eventi «di casa Azimut» (il 16 giugno lo Yachting gala, ad inviti).

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Giu 2007 alle 10:07 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.