Mare pulito 2007 sbarca a Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 14.08.2007.Mare pulito 2007

PonentevarazzinoNews

Mare pulito 2007 sbarca a Varazze

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze aderisce, anche quest’anno, alla manifestazione a carattere ambientale “Mare Pulito”, promossa dalla Regione Liguria e Osservatorio Ligure Pesca ed Ambiente.

Sabato 18 e domenica 19 agosto 2007, sarà  allestito un tavolo d’accoglienza nel porto turistico Marina di Varazze. La Regione Liguria e l’Osservatorio Ambientale si rivolgeranno a pescatori professionisti e diportisti liguri per la sensibilizzazione sui temi della tutela dell’ambiente marino e sul preoccupante problema dei rifiuti galleggianti.

La manifestazione, con il suo carattere prevalentemente ludico ed educativo, è rivolta ai diportisti ed ai bagnanti, ed arriva a fare tappa in tutti i porti turistici della Regione, accrescendo l’aspetto di conoscenza scientifica e di informazione. Durante il fine settimana è previsto un “concorso di raccolta” di rifiuti in mare e sulle spiagge da parte di diportisti e bagnanti e numerose iniziative a carattere didattico anche con il supporto e l’esperienza dei pescatori professionisti. Premi per tutti i partecipanti! La manifestazione “Mare Pulito 2007″³ è considerata ai fini del riconoscimento della “Bandiera Blu”.

Firmato: Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Ago 2007 alle 20:46 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.