Varazze – Sottopassaggio della stazione ferroviaria

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 20.09.2007.sottopfs-scalinata.jpg

PonentevarazzinoNews

Sottopassaggio della stazione
ferroviaria

Comune e Soc. Ferrovie dello Stato esamineranno, con un sopralluogo congiunto, la situazione del sottopassaggio della stazione ferroviaria, per analizzare la possibilità  di contenere, per quanto possibile, il disagio rappresentato delle attuali barrire architettoniche.

Riportiamo, per opportuna conoscenza ed a beneficio di quanti direttamente interessati, messaggio inviatoci dal Signor Sindaco avv. Antonio Ghigliazza:

“Faccio seguito all’incontro tenutosi il 17/09 presso la sede comunale e, per dare una corretta informativa, comunico che in data 18/09/2007 si è tenuta la preannunciata riunione con la Soc. Ferrovie dello Stato.

Congiuntamente all’Assesore G.B. Busso, abbiamo sottolineato la necessità  di un intervento sul sottopasso, con particolare riferimento all’accesso da parte delle categorie meno fortunate e all’ipotesi di una copertura dell’accesso stesso. Per tali soluzioni si è concordato con i rappresentanti delle Ferrovie un sopralluogo congiunto, al fine di verificare la fattibilità  di un elevatore che possa trasportare le persone e di un’eventuale copertura dell’accesso a monte.

Sarà  nostra cura comunicare l’esito di tale incontro congiunto con i tecnici delle Ferrovie.

Distinti saluti. Il Sindaco – A. Ghigliazza.”

A completamento del comunicato, riportiamo la risposta che questo comitato ha inviato al Signor Sindaco:

“Ringraziamo per la segnalazione che provvederemo a divulgare tra quanti hanno sollecitato il nostro interessamento, e nell’attesa di conoscere i successivi sviluppi porgiamo cordiali saluti.”

Firmato: Il direttivo

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Set 2007 alle 20:41 ed è archiviato nelle categorie - Sottopassaggio Stazione FS, A)-TEMI IN DISCUSSIONE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o effettuare un trackback dal tuo sito.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.