Varazze ““ I “Caldarrostai” in azione

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 21.09.2007.

gruppo_animazione_presepe.jpg

PonentevarazzinoNews

Varazze ““ I “Caldarrostai” in azione

Il Gruppo Animazione di Varazze ci ha inviato il programma eventi, che li vede impegnati a partire dal 30 settembre fino al 6 gennaio, a conclusione dello spettacolare “Presepe Vivente“, giunto alla 13° edizione. Provvediamo subito a divulgarlo e ci complimentiamo con loro per la gran vitalità  e simpatia che li contraddistingue.

UNA CASTAGNATA TIRA L’ALTRA

Anche quest’anno il Gruppo Animazione di Varazze inizia l’attività  di “CALDARROSTAI” per raccogliere i fondi che serviranno alla preparazione della manifestazione più importante del gruppo: “il Presepe Vivente“ che, giunto ormai alla 13° edizione, si svolgerà  a Varazze nei giorni 23, 24 dicembre e 6 gennaio.

Da alcuni anni, durante il periodo autunnale, portiamo nelle piazze di: Savona, Altare, Cengio, Albenga, Albisola, Vado Ligure, Cogoleto, un po’ della nostra allegria, preparando caldarroste con 12 grosse padelle (quest’anno siamo stati invitati anche dal centro commerciale “l’Aquilone di Genova).

Il nostro gruppo, è stato conosciuto ed apprezzato nel corso degli anni, per la qualità  di ciò che offre e per la simpatia che trasmette.

Il prossimo 30 settembre parteciperemo a Savona, alla manifestazione “SAVONA CITTA’ DEL GUSTO E DEL CHINOTTO“ organizzata dall’ASCOM e dall’AISM, prepareremo sia le nostre tipiche caldarroste che le focaccette.

Durante i pomeriggi del mese di ottobre potrete degustare le nostre caldarroste a:

  • Cairo Montenotte – domenica 7 ottobre
  • Centro Commerciale l’Aquilone di Genova – sabato 20 ottobre
  • Cogoleto – domenica 21 ottobre
  • Albenga – domenica 28 ottobre

La domenica mattina del 21 ottobre, alla Nostra Famiglia di Varazze, in occasione della “Camminata“, il nostro gruppo, preparerà  le tipiche focaccette, che saranno offerte a tutti i partecipanti.

Una nostra associata, per l’occasione, ha simpaticamente scritto una breve filastrocca che di seguito riportiamo:

Presto signori, oggi è gran festa,
venite a gustare le caldarroste,
mangiate da soli o in compagnia
portano sempre grande allegria.

Mamme, bambini, nonni e vicini,
su presto venite le caldarroste eccole qua.

 

Sono calde e saporite,
adatte a tutte le età .

 

Se poi ancora le volete gustare,
a “CAIRO” dovete andare,
il giorno 7 una gran festa ci sarà 
che vi procurerà  tanta felicità .

 

M.G.

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Set 2007 alle 16:25 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.