Varazze – Da Amandla il libro curato da Suor Daniela Maccari

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 05.10.2007.

PonentevarazzinoNews

Il libro curato da Suor
Daniela Maccari
alla bottega Amandla

Le Botteghe equo e solidale nel Mondo - Altroconsumo -

Riceviamo dalla Redazione di “Il Giornalino“ e divulghiamo, ricordando che il mensile di Varazze e delle frazioni è in edicola e nei numerosi punti vendita cittadini. Acquistandolo potrete leggere molte altre notizie che riguardano noi varazzini e parlano dei luoghi e delle tradizioni accuratamente custodite.

“In occasione del 15° anniversario della pace in Mozambico 4/10/1992 – 4/10/2007, l’associazione Amandla lancia il libro “La guerra che gli adulti ci hanno fatto soffrire”, a cura di suor Daniela Maccari, scritto da bambine e ragazzi che, raccontando gli orrori della guerra, denunciano con lucidezza la violenza che ha attraversato la loro infanzia e dichiarano con fermezza il loro NO a tutte le guerre e il loro SI alla pace.

Nelle mani di insegnanti ed educatori impegnati alla costruzione di una cultura di pace, il libro di 72 pagine, con un inserto fotografico a colori, è un ottimo strumento didattico, con pagine bianche disponibili per commenti e riflessioni. Prezzo di copertina 7.00 euro.

Da lunedଠ24 settembre il libro è disponibile nella bottega Amandla di Via Mameli e può essere richiesto via e-mail a: bottega@amandlavarazze.it.”

ASSOCIAZIONE AMANDLA PER UN COM.E.S. di Varazze aderisce a:

Altromercato – Commercio Equo e Solidale

Il Consorzio Ctm altromercato è la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale in Italia e la seconda a livello mondiale. Costituito da 130 associazioni e cooperative che gestiscono 350 Botteghe del Mondo in Italia e 3 all’estero, Ctm altromercato è attualmente un soggetto guida, a livello nazionale ed internazionale, nella promozione e nella realizzazione di iniziative di economia solidale per l’autosviluppo dei popoli, contadini e artigiani soprattutto, nel Sud del mondo.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Ott 2007 alle 20:53 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.