Varazze – Pillole d’Ambiente secondo numero della rubrica di “˜Savonanews’

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 09.11.2007.

fringuello2.jpgPonentevarazzinoNews

Pillole d’Ambiente secondo numero
della rubrica di “˜Savonanews’

Riportiamo la parte della nuova ed interessante rubrica del quotidiano on-line “Savonanews“, che riguarda iniziative e fatti del varazzino, comunicati dal nostro Assessorato all’Ambiente, per portarle a conoscenza di quanto ci seguono e sappiamo interessati a questi temi, già  segnalati con il post: Varazze – Politica ambientale e gestione dell’inquinamento.

Pillole d’Ambiente“ numero 2 di venerdଠ9 novembre 2007.

Varazze: gli incontri dell’Unitre sulla gestione dell’inquinamento.

L’assessorato all’ambiente del Comune di Varazze evidenzia gli incontri organizzati dall’ Unitre comunale che si terranno durante il mese di novembre sulla gestione dell’inquinamento.

Venerdଠ9, ore 15, Sala Consiliare del Comune, il Geologo Guido Ghezzi, funzionario della Comunità  Montana del Giovo, interverrà  sul tema: “Gestione dell’inquinamento – Gli inevitabili sottoprodotti dell’attività  umana portano ad un inevitabile inquinamento?

Venerdଠ16
, ore 14.30, sull’argomento “Gestione dell’inquinamento“, visita, con partenza dal Comune, ad un impianto di smaltimento di tipo tradizionale (discarica Ramognina), guidata dal Geologo Guido Grezzi.

Sabato 24, ore 15, Sala Consiliare del Comune, il Geologo Gian Pietro Filippi, Assessore Provinciale ai rifiuti parlerà  di: “Gestione dell’inquinamentoRifiuti: riduzione, selezione, riciclaggio per una limitazione dell’inquinamento con risparmio di materie prime ed energia

Sabato 1 Dicembre ““ Sala Consiliare del Comune, ore 15.30, Giulio Alluto, assessore all’ambiente per il Comune di Varazze, il geologo Gian Pietro Filippi, assessore provinciale ai rifiuti ed il geologo Guido Ghezzi, funzionario della Comunità  montana del Giovo interverranno su “Varazze, Riviera del Beigua: progetto di politica ambientale per il mantenimento del patrimonio locale“.

*Per informazioni: Segreteria Unitre, Via Don Bosco 36, tel 019.934243

(lunedଠpomeriggio; martedଠmattina; mercoledଠmattina e pomeriggio; giovedଠpomeriggio). unitrevarazze@libero.it

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Nov 2007 alle 19:04 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.