Varazze – Raccolta fotografica – Prossima pubblicazione di Paolo Torrielli

Comitato spontaneo di quartiere “Ponentevarazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 19.02.2008.

paolo-torrielli-fotografo-di-celle-ligure_savona.jpgPonentevarazzinoNews

Varazze – Raccolta fotografica
prossima pubblicazione di Paolo Torrielli

Abbiamo ricevuto l’ informazione direttamente da Paolo Torrielli fotografo di Celle Ligure, di 33 anni laureando in Farmacia, che riportiamo integralmente:

“Dopo il successo del mio volume “Celle Ligure Raccolta fotografica” sto realizzando il volume “Varazze Raccolta fotografica“, questo libro fotografico sarà  estremamente completo, come il suo predecessore, ma avrà  diverse pagine e soprattutto molta parte scritta in più.

Ho notato che le comunità  di Varazze sono molto attaccate al loro territorio, alle tradizioni e al culto religioso. Questo oltre alla bellezza e fascino del luogo mi ha fermamente convinto che Varazze dovesse essere il soggetto del mio prossimo libro. Immagino infatti che i varazzini saranno contenti di avere un volume fotografico completo (tutte le Chiese, tutte le frazioni”¦) esclusivamente dedicato alla loro cittadina, che ne descriva tutta la bellezza con immagini che spero gli toccheranno il cuore (sto lavorando a questo molto duramente per rendere ogni fotografia il più possibile perfetta e suggestiva).

Ho ancora diverso lavoro da fare, ad ogni modo dovrei riuscire a mandarlo in stampa più o meno fra un anno, ma vorrei anche includesse delle immagini con la neve, quindi se non nevica in questo inverno potrei anche aspettare ancora il prossimo (poi se non nevica lo mando in stampa ugualmente). Nel frattempo ho provveduto a fare anche una “full immersion” nella realtà  locale riprendendo tutte le manifestazioni più importanti, per includere eventualmente nel libro le migliori immagini.

Alcuni DVD video con le proiezioni delle migliori immagini della manifestazione di S. Caterina del 2007 sono già  stati consegnati al gruppo d’animazione storica. Desideravo anche segnalarvi la messa on-line delle immagini raccolte in alcune delle più importanti manifestazioni Varazzine a questo link:

EImmaggini ed eventi a Varazze

Le immagini sono a disposizione dei Varazzini in modo che possano conoscere il mio stile fotografico e apprezzare il mio lavoro (e finalmente quando uscirà , magari comprare il mio libro!). (Sono disponibili i DVD video con le processioni di Alpicella, in caso le comunità  locali vogliano organizzare una proiezione.)

Prossimamente chiederò al comune di Varazze lo spazio per una mostra fotografica con le più belle foto tra cui mie panoramiche di Varazze e delle Frazioni (per vederle potete visitare l’area vendita del mio sito e scaricate il catalogo di Varazze).

Per qualunque informazione o consiglio (che gradirei volentieri) nella realizzazione del libro potete contattarmi a questa e-mail: – info@paolotorrielli.com

Paolo Torrielli.”

Continueremo a seguire l’impegno del giovane fotografo, e vi terremo informati sul prosieguo del certo non facile lavoro di ricerca, ma soprattutto di riuscire a cogliere l’attimo capace di trasmettere sensazioni e raccontare più di quanto si possa semplicemente vedere.

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Feb 2008 alle 23:32 ed è archiviato nelle categorie NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.