Savona – Incontro con Anita Garibaldi Hibbert

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 22.02.2008.

g_garibaldi.jpgPonentevarazzinoNews

Incontro con Anita Garibaldi Hibbert
pronipote dell’eroe dei due mondi

Dal sito del Comune di Savona: CONFERENZA – Giuseppe Garibaldi e le sue teorie, il 23.02.2008 alle ore 09.30 presso la Sala Rossa di Palazzo Civico.

Incontro con Anita Garibaldi Hibbert, pronipote dell’Eroe dei due mondi, a cura del sodalizio siculo savonese Luigi Pirandello con il patrocinio del Comune di Savona. Sarà  presente l’Assessore ai Quartieri Francesco Lirosi, a portare il saluto dell’Amministrazione Comunale.

Da “Il Vostro Giornale“ del 22.02.2008 – A Savona incontro con la pronipote di Giuseppe Garibaldi

“Savona. Domani, sabato 23 febbraio, alle ore 9,30, presso la Sala Rossa del Civico Palazzo si terrà  un incontro con Anita Garibaldi Hibbert. Si parlerà  di “Giuseppe Garibaldi e le sue teorie sociali”. L’evento è curato dal sodalizio siculo savonese “Luigi Pirandello”, con il patrocinio del Comune di Savona. Parteciperanno anche esperti e cultori di attività  sociali e umanitarie, con la presenza dell’assessore ai quartieri Francesco Lirosi a portare il saluto dell’amministrazione comunale.

Anita Garibaldi Hibbert è figlia di Ezio e discendente in linea diretta di Giuseppe e Anita. Giornalista pubblicista, ha ideato e diretto programmi televisivi come “Cosa farò da grande” e “L’Europa e noi”, e ha svolto ricerche documentaristiche in Messico, Brasile e Uruguay per la Rai. Responsabile per dieci anni della European Cultural Foundation, con sede ad Amsterdam, presiede il CESPEURO (Centro studi politiche europee) ed è rappresentante per l’Italia della Lega per la difesa dei diritti umani. Nel 1998 ha dato vita al movimento Mille donne per l’Italia (www.1000donneitalia.net) e nel 1999 ha fondato l’Associazione nazionale garibaldina. Fa parte della prestigiosa associazione Colonial Dames of America e, sempre nel 1999, le è stata conferita l’onorificenza di Ufficiale al merito della Repubblica italiana. E’ autrice anche del libro “La donna del Generale” (Rusconi).”

Dossier Garibaldi: per approfondire

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Feb 2008 alle 21:34 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.