Varazze – Raduno di auto classiche e d’epoca a Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com www.ponentevarazzino.com

Varazze, 10.04.2008.

eugenio-guarini-100408.jpgPonentevarazzinoNews

Raduno di auto classiche e d’epoca
sabato 12 aprile a Marina di Varazze

Ferrari, Morgan, Jaguar e Austen e tante altre prestigiose auto d’epoca, come avevamo anticipato con il nostro post Varazze – Primo Boat Show a Marina di Varazze, saranno parcheggiate nella darsena del nuovo e moderno porto turistico Marina di Varazze dalle ore 16 alle 22, per poter essere ammirate dai tanti appassionati, turisti e visitatori.

L’organizzazione dell’evento è curata dall’Associazione “Il Pavone“ di Arenzano, voluta e coordinata della Signora Sandra Ghiringhelli, per promuovere attività  sportive e sociali, anche a scopo benefico, e per continuare l’opera iniziata dal marito Giorgio.

I visitatori potranno ammirare anche le opere del pittore e filosofo Eugenio Guarini, che potete meglio conoscere visitando il suo sito personale; ecco un anticipo del pensiero e della biografia dell’artista:

“Sogno una pittura che vada incontro al futuro, nella libertà  interiore, dotata di grande energia, e fedele alla Bellezza.” – E. Guarini

Chi sono, dove vivo, cosa faccio…

“L’infanzia in Toscana, selvaggia e sensuale. Poi gli studi a Torino Roma e Milano. Mi laureo in Filosofia e faccio per molti anni il professore nei Licei nella Provincia di Torino. Mi appassiono dello stare con i giovani e del pensare filosofico.
Alla fine degli anni Ottanta scopro la cultura della creatività . Ne seguo il richiamo. Vi trovo un mondo dove posso esprimere meglio quello che sono, modalità  di pensiero e di sentire che allargano l’intraprendenza e la passione.”
“¦[Continua su “www.eugenioguarini.it/index.asp“]

Firmato:; il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Apr 2008 alle 20:11 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “La Stampa” di venerdì 11 aprile – VARAZZE DOMANI RADUNO DI AUTO D’EPOCA – Le antiche signore ritornano in porto

Il porto turistico della Marina di Varazze ospiterà domani un raduno di auto storiche lungo le banchine antistanti agli esercizi commerciali. Le vetture iscritte al raduno, una ventina, saranno accolte nel moderno complesso dalle 16.

Tra i modelli partecipanti vari modelli di Ferrari, una Jaguar E Type 3800 del 1962, diverse Morgan, tra cui la 4/4 Seater rosso imperiale che ha vinto nel 2007 il concorso d’eleganza «Il Pavone», un’Austin Healey 3000 MK1 del 1960 e altre macchine di pregio che resteranno fino alle 22 in esposizione.

Il raduno è organizzato dal Marina di Varazze in collaborazione con l’Associazione «Il Pavone» di Arenzano fondata nel 2007 dalla presidente Sandra Ghiringhelli per promuovere attività sportive e sociali, anche a scopo benefico, e continuare l’attività iniziata alcuni anni fa dal marito Giorgio. L’evento, abbinato da una mostra personale del pittore e filosofo Eugenio Guarini, si inserisce nel programma del Marina di Varazze con un calendario reso interessante dopo il consenso riscosso con le iniziative dello scorso anno.

In programma, tra i numerosi appuntamenti, anche particolari gare di golf in banchina, saggi di danza, concerti, mostre di artigianato, giornate dedicate ai sapori e ai prodotti della tradizione.

12 Apr 2008 alle 09:55

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.