Corso di compostaggio organizzato dal Comune di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 18.07.2008.Dr. Giulio Alluto

PonentevarazzinoNews

Corso di compostaggio organizzato
dal Comune di Varazze

Riceviamo comunicato stampa dell’Assessore all’Ambiente Dr. Giulio Alluto, riguardante il corso di compostaggio dedicato ai primi 100 assegnatari dell’apposito contenitore o composter, per recuperare una parte dei rifiuti che giornalmente produciamo. Un inizio, che siamo sicuri non mancherà  di riscuotere il giusto successo e proseguire con altre assegnazioni.

VARAZZE – CORSO DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO – MODALITA’ DI CONSEGNA DEI PRIMI 100 COMPOSTER

21 luglio 2008 – Videointervista all’Assessore all’Ambiente, N.U. e Discarica, Dr. Giulio Alluto: Corsi di compostaggio.

“Mercoledଠ23 luglio alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Varazze, l’Assessorato all’ambiente del Comune di Varazze organizza il corso di compostaggio domestico per coloro che hanno richiesto in comodato d’uso i composter messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Alla fine del corso verranno spiegate le modalità  del ritiro dei primi 100 composter.

Gli interessati riceveranno in questi giorni una lettera a casa dove verranno invitati a partecipare al corso.

“L’iniziativa ha avuto successo. Le domande di richiesta dei composter da parte dei cittadini ha superato notevolmente le aspettative. A breve verranno dati i primi 100 composter in base alla graduatoria redatta dagli uffici. L’amministrazione ha intenzione, in un secondo tempo, di acquistare altri composter in modo da esaurire la graduatorie delle richieste.

L’obiettivo del corso è quello di insegnare a tutti i cittadini interessati ad avviare la buona pratica del compostaggio domestico e quindi ridurre notevolmente i propri rifiuti organici utilizzando nel modo migliore i composter” afferma Giulio Alluto, ass. ambienrte Comune di Varazze.”

Firmato: il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Lug 2008 alle 17:39 ed è archiviato nelle categorie - Rifiuti: gestione e trattamento, Ambiente, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.