Varazze – Gente Comune – Un nuovo gruppo varazzino

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni“
comitato@ponentevarazzino.com
www.ponentevarazzino.com

Varazze, 30.08.2008.

logo-gente-comune.jpg

PonentevarazzinoNews

Gente Comune
un nuovo gruppo varazzino

Il direttivo e la segreteria di Ponente Varazzino danno il benvenuto alla nuova Associazione denominata “Gente Comune“, che si è recentemente costituita nella nostra città . Ci riserviamo di conoscere meglio tutti i partecipanti al sodalizio, per poter analizzare forme di collaborazione per il bene e nell’interesse di San Nazario e Varazze.

Come abbiamo sempre affermato siamo disponibili al dialogo e alla fattiva collaborazione finanche all’integrazione, se questo dovesse configurarsi come una migliore visione, maggiore e qualificata partecipazione, più incisiva azione. In parole semplici e dirette, come piace a noi: se scopriamo che esiste un gruppo di persone meglio equipaggiate, più preparate, con maggiori possibilità  di successo rispetto a quello che oggi riesce a fare Ponente Varazzino, ed esistono le condizioni di neutralità  ed indipendenza dalle Forze Politiche, siamo pronti a confluire con “armi e bagagli”, mettendoci a disposizione per il raggiungimento dei comuni obbiettivi, senza nulla chiedere e senza condizioni alcuna.

Lo ringraziamo e ci complimentiamo con il neo Gruppo, per aver saputo coinvolgere in una meritoria iniziativa tanti Operatori del settore Bagni Marini che, come tutti i loro colleghi Albergatori, Esercenti Commerciali, Artigianali e del mondo imprenditoriale in generale , molto possono fare per una salutare inversione di tendenza, contribuendo ad essere parte attiva nelle decisioni che influiscono sulla qualità  della nostra vita futura.

Riportiamo il comunicato Stampa inviatoci da due rappresentanti del nuovo gruppo “Gente Comune”, promettendo a quanti ci seguono di ritornare sull’argomento, appena riusciamo ad acquisire ulteriori informazioni.

Comunicato Stampa


Varazze, caccia al tesoro organizzata da “Gente Comune”

“Ad inizio estate a Varazze si è formato un gruppo di persone che si definisce “Gente Comune”, ispirato ai principi di rispetto e valorizzazione del territorio secondo le logiche del buon senso proprio della gente comune.

La prima iniziativa intrapresa è stata quella di organizzare una semplice caccia al tesoro tra bagni marini, al fine di offrire una giornata diversa e di gioco ai turisti nonché di ricavare qualche euro da utilizzare per scopi sociali.

Mercoledଠ27 agosto, dalle ore 10 fino alle ore 18,30, si è svolta la gara tra 11 bagni marini, con la partecipazione di numerose persone, giovani e adulti, impegnati per le vie di Varazze a risolvere prove impegnative nel più breve tempo.

E’ risultato vincitore lo stabilimento Grande Hotel, seguito dai Bagni Eden e dai Bagni Esperia.
Alla premiazione, svoltasi in serata presso uno stracolmo Kursaal Margherita, è stato comunicato l’importo ricavato dall’iniziativa: 2000 euro da utilizzarsi per l’acquisto di giocattoli per i bambini delle quattro scuole materne di Varazze.

Il gruppo “Gente Comune” vuole ringraziare tutti coloro che hanno permesso la riuscita della manifestazione, atta a dimostrare come, se tante persone decidono di fare ed agire tutti insieme, con il minimo impegno di ciascuno si possono raggiungere ottimi risultati, anche a livello di impegno civile.

Il motto del gruppo, infatti, è: ” Facciamo Tutti un Po’ “.

Stefano Vallerga e Gianfranco Tirotta.”

_^_^_^_

Da “Il Vostro Giornale“ – Varazze, caccia al tesoro organizzata da “Gente Comune”

Varazze. Ad inizio estate a Varazze si è formato un gruppo di persone che si definisce “Gente Comune”, ispirato, a detta dei fondatori, ai principi di rispetto e valorizzazione del territorio secondo le logiche del buon senso proprio della gente comune.

La prima iniziativa intrapresa è stata quella di organizzare una semplice caccia al tesoro tra bagni marini, al fine di offrire una giornata diversa e di gioco ai turisti nonché di ricavare qualche euro da utilizzare per scopi sociali. Mercoledଠ27 agosto, dalle ore 10 fino alle ore 18,30, si è svolta la gara tra 11 bagni marini, con la partecipazione di numerose persone, giovani e adulti, impegnati per le vie di Varazze a risolvere prove impegnative nel più breve tempo.

E’ risultato vincitore lo stabilimento Grande Hotel, seguito dai Bagni Eden e dai Bagni Esperia. Alla premiazione, svoltasi in serata presso uno stracolmo Kursaal Margherita, è stato comunicato l’importo ricavato dall’iniziativa: 2000 euro da utilizzarsi per l’acquisto di giocattoli per i bambini delle quattro scuole materne di Varazze.

Il gruppo “Gente Comune” vuole ringraziare tutti coloro che hanno permesso la riuscita della manifestazione, atta a dimostrare come, se tante persone decidono di fare ed agire tutti insieme, con il minimo impegno di ciascuno si possono raggiungere ottimi risultati, anche a livello di impegno civile. Il motto del gruppo, infatti, è “Facciamo: Tutti, un Po’ (Stop al Mugugno)”.

Il direttivo.

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Ago 2008 alle 16:49 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Dalla Pagina on line degli “Amici di B. Grillo di Varazze” – Resistere, resistere, resistere.

Ed informare, informare, informare noi stessi e la gente delle cose buone ( anzi, di quelle ci informano Loro ) e di quelle meno buone ( quelle tendono a dimenticarle ) che fanno i ns. amministratori di turno.

E’ questa l’unica strada per smuovere le coscienze assopite e quelle rassegnate…e per le elezioni vediamo cosa si può fare: la speranza è che si voglia fare veramente qualcosa, nel ns. “piccolo”, spendendo un poco del ns. tempo e un poco delle ns. energie per riprenderci la nostra vita : siamo potenzialmente tanti, dipende solo da noi e dalla ns. pigrizia mentale.

Facciamo : Tutti , un Po’.

o continuiamo a guardare Varazze e L’italia andare a fondo…e noi con lei.
A noi la scelta.

P.S. Sono pessimista…cautamente .

30 Ago 2008 alle 17:42

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.