Ponente Varazzino Comitato spontaneo di quartiere Ponente Varazzino, per dare voce ai cittadini e sensibilizzare la Pubblica Amministrazione sui reali problemi del quartiere e della citta', segnalare e divulgare eventi e manifestazioni in programma, dare voce al locale associazionismo .

29 Settembre 2008

La performance di Bottega Indaco a Spazio Tadini – Milano

Filed under: EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 14:30

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 29.09.2008.

locandina-cambiamento-universale-nello-spazio.jpgPonentevarazzinoNews

La performance di Bottega Indaco
a Spazio Tadini – Milano

Prosegue, con lo sviluppo dei bozzetti preparatori per le opere, la marcia di avvicinamento all’evento del 10 Ottobre presso “Spazio Tadini” di Milano.

La Bottega Indaco presenterà  la performance “Cambiamento universale nello spazio” sul testo di Francesca Bogliolo. Riportiamo il comunicato stampa inviatoci dagli organizzatori.

COMUNICATO STAMPA

BOTTEGA INDACO A SPAZIO TADINI – MILANO

Il 10 ottobre 2008 ore 18.30 a Milano, presso lo Spazio Tadini, il collettivo torinese Bottega Indaco presenterà  la performance “Cambiamento universale nello spazio”. Un momento di creazione in cui pittura, prosa, teatro, musica, danza, fiaba e poesia si uniscono.

Intorno a una capanna rituale dei nativi americani, chiamata “Inipi”, decorata per l’occasione con le tele degli artisti di Bottega Indaco e simbolo di purificazione, si svilupperà  la performance: durante la lettura della fiaba la capanna verrà  “spogliata” per mano degli angeli, simboli del cambiamento universale in atto. I dipinti saranno cosଠesposti sulle pareti alla presenza del pubblico, generando un momento di creazione collettivo e condiviso.

Le tele rimarranno allo Spazio Tadini per tutto il periodo dell’esposizione. Una pubblicazione con i dipinti e la fiaba sarà  presentata durante la serata.

Il testo da cui nasce la performance è di Francesca Bogliolo, i dipinti sono di Ciro Palumbo, Akira Zakamoto, Claudia Giraudo, Laura Giai Baudissard, Zemaj. Le colonna sonora sarà  curata da Zemaj parteciperanno gli attori Luisa Dante e Aldo Maggiolo. Coreografie di Juana Zannoti e degli allievi della scuola danza Jshox.”

Per approfondire: sul blog www.bottegaindaco.blogspot.com tutta la preparazione della performance, con materiale fotografico e video del backstage.

INFO
Bottega indaco, tel. 334-9428770 – www.bottegaindaco.blogspot.com
Spazio Tadini – via Jommelli 24 – Milano ““ www.spaziotadini.it
(MM1 Loreto, MM2 Piola, Tram 33, Bus 62)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

Devi essere connesso per inviare un commento.

Powered by WordPress