Genova – Operazione Delphis 2008 presentazione risultati al 48° Salone Nautico di Genova

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni“
comitato@ponentevarazzino.comwww.ponentevarazzino.com

Varazze, 08.10.2008.

invito-salone-2008.jpgPonentevarazzinoNews

Operazione Delphis 2008
presentazione risultati al
48° Salone Nautico di Genova

L’Associazione Battibaleno organizza l’incontro-conferenza per la presentazione dei risultati dell’operazione Delphis 2008, che si svolgerà  Venerdଠ10 ottobre, ore 15.00, al Teatro del Mare del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova.

Per informazioni e prenotazioni:
info@battibaleno.it
– Tel. (0039) 347 4344148

Duemila e cinquecento barche, grandi e piccole, a vela e a motore, 1.500 espositori; 107 superyacht in vetrina. Oltre 300 mila visitatori attesi al 48° Salone Nautico Internazionale di Genova, la più importante vetrina del settore: un ‘occasione da non perdere per coinvolgere gli utilizzatori del mare e rivolgersi ai media e agli operatori del settore nautico che incide sull’ambiente marino e, nello stesso tempo, trae vantaggio dalla sua conservazione.

I risultati dell’operazione Delphis 2008 saranno commentati da biologi marini per riflettere sul tema della tutela dei cetacei nel loro ambiente naturale e in particolare nell’area protetta del “Santuario Internazionale per i Mammiferi Marini in Meditrerraneo”.

Dal 1996 l’operazione Delphis è la più grande manifestazione nautica internazionale per la conoscenza e la difesa dei cetacei e offre ogni anno, con l’aiuto di marinai e diportisti, una valutazione del numero minimo dei cetacei che abitano i nostri mari.  L’operazione Delphis crea fra marinai, diportisti e appassionati del mare, una nuova generazione di navigatori naturalisti che partecipa in prima persona alla tutela del Mediterraneo.

Questo articolo è stato pubblicato il 08 Ott 2008 alle 08:19 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.