Varazze – Sono iniziati gli eventi e le manifestazioni a Marina di Varazze

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 29.03.2009.

PonentevarazzinoNews

marina-di-varazze10708.jpgSono iniziati gli eventi
e le manifestazioni
a Marina di Varazze

Da “La Stampa” – OGGI E DOMANI IN MOSTRA I MODELLI DEL CANTIERE INGLESE PRINCESS – “Marina di Varazze” al via la stagione 2009

Attori e manager alla prima regata dello Yacht Club Milano

Entra nel vivo la stagione del Marina di Varazze. Il via è per oggi, con la prima edizione «Open Weekend Princess», un’esposizione degli ultimi modelli «open» e «fly» del cantiere inglese Princess, organizzato da Ginautica e Nord Marine, i dealer del marchio britannico per il ponente ligure e il lago Maggiore.

Ma è cominciato il conto alla rovescia anche per il cartellone dello Yacht Club Milano (250 soci, tra cui numerosi imprenditori e uomini d’affari, come Maurizio Romiti e Daniele Montezemolo), che ha siglato proprio con il Marina un’alleanza strategica, che vede le banchine di Varazze il «porto a mare» del «salotto della vela» meneghino. Si sono aperte, infatti, le iscrizioni per la «Milano-Fleet Race», la prima regata dedicata alla metropoli milanese e ai grandi velisti, manager e imprenditori dell’economia del Paese, che si terrà l111 e il 12 aprile inaugurando di fatto la stagione sportiva dell’estate 2009.

Si tratta di una fleet race, ovvero una regata di flotta, rivolta alle classi d’imbarcazioni IRC, ORC, Libera e Monotipi. Si articolerà su 2 giorni, nel corso dei quali potrà essere corsa più di una prova nell’arco di una giornata per un massimo di tre prove al giorno (le iscrizioni si chiudono lunedì).

A questa competizione sono attesi nomi non solo del mondo della vela, m anche dello spettacolo, dell’industria e della finanza. «Con la Città di Milano-Fleet Race, si apre il primo di una lunga serie di eventi nautici e velici previsti per la stagione 2009 – afferma Roberto Braida, il presidente dello Yacht Club Milano -.

Un calendario particolarmente denso di appuntamenti che rispecchia tutta l’efficacia di questa nostra collaborazione con la Marina di Varazze, che ci consentirà inoltre di dar adito e promuovere tout court le nostre iniziative nel campo della nautica e della vela, in uno scenario tra i più rinomati e blasonati d’Italia». Una scelta, questa di rivalorizzazione del «concetto di acqua» a Milano, che guarda anche al traguardo dell’Expò 2015. Una manifestazione che potrebbe generare sinergie – con ricadute sul turismo e la rete ricettiva – tra la capitale lombarda e la Liguria. Il programma della due giorni di regate avrà anche una parentesi mondana, la sera di domenica 12, con una cena di gala.

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Mar 2009 alle 19:41 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.