Varazze – ‘Energia Domani’ a San Nazario premia la scuola dell’infanzia Guastavino

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 4 aprile 2009.

PonentevarazzinoNews

san-nazario-energia-domani-premiazione-1-40409‘Energia Domani’ a San Nazario
premia la scuola dell’infanzia
Guastavino

Possono essere soddisfatti gli operatori ed esercenti commerciali di San Nazario che hanno voluto ed organizzato il primo concorso di disegno:

“Energia Domani”, (disegna la Tua idea per un futuro più sereno, nel mondo che Dio ha creato e noi abbiamo il dovere di conservare).

Piazza De Andrè stracolma di vocianti bambini e ragazzi, accompagnati da maestre e genitori, tutti contenti e gioiosi di essere presenti e poter partecipare al pomeriggio di festa, appositamente per loro studiato e pazientemente confezionato, non sarà più un evento eccezionale; il “Gruppo Esercenti Commerciali di San Nazario” insieme ai colleghi del comparto turistico-alberghiero, continueranno a promuovere iniziative socio-culturali e turistico-promozionali di rilievo e grande valore aggiunto per tutta la città.

Galleria fotografica dell’evento

 

Ritorneremo a parlare di questo pomeriggio di festa interamente dedicato a loro, bambini e ragazzi che hanno aderito all’invito di presentare un disegno e un elaborato collettivo sul tema stabilito dal concorso, insieme alle brave maestre ed insegnanti, indispensabili pazienti e sicure guide, specialmente per i più piccini di tre e quattro anni.

energia-domani-bambini-catechismo-primo-classificato-40409La prima edizione di questo concorso è stata vinta dalla scuola dell’infanzia Guastavino, premiata con il piatto della ceramista Franca Briatore, con bottega proprio in San Nazario, “per l’originalità della composizione e per l’efficace uso di materiali che rappresentano poeticamente i vari elementi”. Nella  categoria ragazzi della scuola di catechismo, della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso, la vittoria è andata alla bambina Martina Lapponia, “per l’efficace utilizzo del colore”, premiata con un grande uovo di pasqua. Data la giovanissima età dei bambini delle due scuole materne partecipanti, gli organizzatori hanno deciso di assegnare un uovo grande ad ogni classe e un uovo più piccolo a tutti i bambini e ragazzi presenti in piazza.

Alla manifestazione sono intervenuti i ragazzi della scuola primaria del Pero, accompagnati dalla maestra Liliana Zunino, in quanto hanno ereditato il compito di portare avanti il progetto di sensibilizzazione ambientale della FEE, per conquistare la quarta Bandiera Verde, dopo le tre consecutive vinte dalla scuola materna San Nazario.

Presenti gli operatori ed esercenti non impegnati nella loro attività, il presidente della sezione Liguria del WWF Italia Dott. Marco Piombo, che si è complimentato con gli organizzatori, le maestre ed insegnanti e soprattutto con i bambini ed i ragazzi che si sono impegnati nella tematica ambientale prevista dal concorso di disegno.

La festa continua domani Domenica 5 aprile alle ore 15, con lo storico carruggio e piazza De Andrè, addobbata con recinti e balle di fieno, pulcini e cuccioli della fattoria che faranno compagnia a grandi e piccini, mentre i contadini, nei loro costumi storici, racconteranno gli aneddoti della vita da cuccioli … offrendo ai più golosi bruschette tipiche e budini. In piazza Vittorio Veneto, gli amici della Protezione Civile delizieranno tutti i visitatori con le tipiche “fugasette” da gustare in compagnia di tanti teneri … pulcini!

Siete Tutti Attesi; il “Gruppo Esercenti Commerciali San Nazario” Vi aspetta. Sarete accolti con cortesia e tanta simpatia, per un “Dolce e simpatico Weekend di Festa a San Nazario”, dedicato a grandi e piccini, con i figuranti del Corteo Storico di Santa Caterina, vestiti con gli antichi costumi.

energia-domani-bambini-guastavino-primo-classificato-c-40409 energia-domani-bambini-guastavino-primo-classificato-b-40409 energia-domani-bambini-guastavino-primo-classificato-a-40409

Elaborati primi classificati a San Nazario concorso di disegno “Energia Domani” – scuola dell’infanzia Guastavino

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Apr 2009 alle 21:50 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, FONTI DI ENERGIA, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI, SCUOLA DELL'INFANZIA G. GUASTAVINO, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO, SCUOLA PRIMARIA DEL PERO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da “Il SEcolo XIX” del 4 aprile 2009 – Energie pulite – A Varazze premiazione del concorso di disegno

IN PIAZZA De Andrè, quartiere San Nazario a Varazze, si terrà oggi alle 15 la festa di premiazione del Concorso di Disegno sulle Energie Pulite a cui hanno partecipato i bambini delle Scuole Materne San Nazario e Guastavino e dei ragazzi del catechismo della Parrocchia dei SS Nazario e Celso. Al termine saranno consegnate uova di cioccolato e dolci.

05 Apr 2009 alle 21:13

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.