Il Gruppo Animazione Varazze all’infiorata di Sassello 2009
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni”
comitato@ponentevarazzino.com – Home page
Varazze, 16.06.2009.
PonentevarazzinoNews
Il Gruppo Animazione Varazze
all’infiorata di Sassello 2009
Appuntamento fisso ormai, per i nostri intraprendenti amici del GAV, quello con l’infiorata del Corpus Domini di Sassello. Questi nostri instancabili concittadini che non perdono occasione per portare in giro, con grande onore, il nome della città di Varazze, sono veramente bravi e soprattutto entusiasti della vita e con una invidiabile voglia di fare in allegra compagnia.
Ragazzi, i nostri cari amici, che non si fermano davanti alle sfide ed alle difficoltà; sanno misurarsi da pari a pari con ogni impresa, l’affrontano di petto e a cuor leggero, ottenendo successi che si ripetono in ogni paese.
Bravi tutti, compreso Gaspare che ha preparato dell’ottimo pesce per rifocillare gli “Artisti di strada”! Continuate così, fateci partecipi delle vostre tante imprese; siamo felici di poterle raccontare e rappresentare ai varazzini, ed a quanti seguono ponentevarazzino.
Le “infiorate” del Corpus Domini fanno parte delle antiche tradizioni, come i muretti a secco, che da secoli i liguri usano per terrazzare le colline, i mestieri legati al mare, la salatura delle acciughe, l’attività di pescaturismo, la produzione di vetri e ceramiche artistiche, e tante altre particolari interessanti attività locali. In alcune zone, questa tradizione artistico-floreale ha raggiunto una tale perfezione da essere diventa manifestazione di livello nazionale ed internazionale, capace di attirare migliaia di turisti e visitatori.
Galleria fotografica
Precedenti post sull’argomento, per chi vuole approfondire:
Sassello – L’infiorata del GAV per il Corpus Domini
Vicini al Gruppo Animazione Varazze impegnato con l’infiorata di Sassello
16 maggio 2008
Il Gruppo Animazione di Varazze all’infiorata di Sassello del Corpus Domini
Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]
Un commento
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.