Varazze tra le spiagge più belle e il mare pulito della Liguria

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 16.06.2009.

PonentevarazzinoNews

bandierablu-savonanews-120609Varazze tra le spiagge più belle
e il mare pulito della Liguria

Giovedì 18 giugno a Genova la festa delle Bandiere Blu con le 16 spiagge più belle e il mare pulito della Regione Liguria

Genova – Primato nazionale della classifica dei litorali e degli approdi turistici più rispettosi del territorio di FEE, Foundation Environmental Education.

Festa e premiazione delle località  balneari  e i porticcioli liguri premiati con le Bandiere Blu della Fee-Foundation for Environmental Education  giovedì 18 giugno, alle 11,30, nella sede della Regione Liguria, a De Ferrari (sala auditorium, 5° piano).

La Liguria quest’anno è stata premiata con 16 bandiere blu, due in più di quelle conquistate nel 2008. Un risultato che la colloca al primo posto a livello nazionale, insieme con la Toscana e le Marche.

Le spiagge liguri sulle quali sventola la Bandiera Blu sono: Camporosso, Bordighera, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Lerici e Ameglia.

Primato nazionale della Liguria anche per 13 porticcioli turistici liguri premiati con la Bandiera Blu. Segue il Friuli Venezia Giulia con 12 vessilli.

Hanno ottenuto il riconoscimento: Portosole di Sanremo, Marina degli Aregai, Imperia Mare, Marina di Andora, il Porto Luca Ferrari di Alassio, la Vecchia Darsena di Savona,  Cala Cravieu di  Celle Ligure, la Marina di Varazze, il Porto Internazionale Carlo Riva di Rapallo, la Marina di Chiavari, la  Marina di Porto Venere, Bocca di Magra e il Porto Lotti della Spezia.

All’appuntamento di giovedì in Regione Liguria saranno presenti i sindaci e gli operatori turistici dei comuni interessati, il presidente Claudio Burlando,  gli assessori al Turismo e all’Ambiente della Regione Liguria Margherita Bozzano e Franco Zunino, il direttore dell’ Agenzia “In Liguria” Angelo Berlangieri. – di Ma. Gu.

Fonte: Riviera24

Il direttivo.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Giu 2009 alle 23:41 ed è archiviato nelle categorie Ambiente, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.