Varazze, da tempo vera perla della Riviera Ligure di Ponente

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e Dintorni
comitato@ponentevarazzino.comHome page

Varazze, 26.06.2009.

PonentevarazzinoNews

marina_di_varazze.jpgVarazze, da tempo vera perla
della Riviera Ligure di Ponente

Varazze è da tempo la vera perla della Riviera Ligure di Ponente, ancor prima della realizzazione del Terminal Crociere Costa di Savona, che dista circa 10 Km, mentre sono circa 25 quelli che la separano dall’aeroporto ‘Cristoforo Colombo’ di Genova.

Varazze, la “Città delle Donne” è sempre stata apprezzata per il caratteristico centro storico, il “carruggio” interno con numerosi negozi e locali di ogni tipo e genere merceologico, per una serie di Bagni Marini attrezzati, posizionati lungo lo stupendo golfo varazzino, protetto dai suoi alti monti con belle ed accoglienti frazioni.

Varazze, ci scrive chi evidentemente non concorda con i titoli di qualche articolo di stampa che recita – “Gli imprenditori milanesi si trasferiscono a Varazze. Che diventa cult” – era frequentata da imprenditori e turisti cosiddetti “VIP” molto prima che venisse costruito il porticciolo comunale e il grande moderno scalo Marina di Varazze.

Abbiamo accettato di parlarne, in quanto anche noi concordiamo sul fatto che la città è da decenni il fiore all’occhiello della Riviera delle Palme; qui però ci preme precisare la soddisfazione di questo sodalizio per le qualificanti iniziative, di volta in volta intraprese dalla Direzione di Marina di Varazze, finalizzate ad aumentare quantitativamente e qualitativamente l’affluenza turistica a Varazze.

Ponentevarazzino è sempre al fianco di chi si adopera fattivamente, per migliorare l’immagine e la qualità della vita nella città di Varazze.

Riportiamo l’articolo inviatoci, anche se da noi già ripreso da altra fonte e da giorni pubblicato con il post “Berloni, Culti e Olivieri per tre appartamenti d’elite a Marina di Varazze”.

Da “Affaritaliani” di Mercoledì 24.06.2009 – Gli imprenditori milanesi si trasferiscono a Varazze. Che diventa cult.

I frutti della partnership tra la Marina di Varazze e prestigiosi nomi dell’imprenditoria milanese dell’arredamento d’interni quali Culti, Berloni e Olivieri sono maturati: tre appartamenti d’elite, ciascuno arredato secondo un gusto e uno stile unico ed esclusivo, interpretati da questi tre nomi del firmamento italiano, in fatto d’arredamento.

Tre perle fronte mare, progettati e realizzati dagli architetti Roberto Gabetti e Aimaro Isola di Torino, affiancati dall’architetto Pietro Venezia di Varazze, immersi tra edifici costruiti in legno iroko e pietra a vista, ispirati agli stabilimenti balneari liguri dei primi del Novecento. Il contesto è quello conosciuto e rinomato della Marina di Varazze, con standard di alto livello nei servizi offerti, per i posti barca per le unità abitative e in un esclusivo contesto architettonico di estrema eleganza e confort.

Secondo la nuova filosofia Berloni il concetto dell’abitare diventa il riflesso dei gusti non solo estetici ma anche interiori di ognuno: l’arredamento diventa così un vestito cucito addosso alle necessità più profonde del cliente, al suo stile di vita, in stretto rapporto alle sue specifiche esigenze.

Atmosfera essenziale e ricercata, invece, per Culti. Una proposta d’arredo, quella pensata da Alessandro Agrati per Marina di Varazze, che rispecchia uno dei principi base della filosofia di Culti è cioè riuscire ad assecondare i rituali e le abitudini quotidiane del fruitore senza per questo rinunciare al piacere di adottare un design elegante, deciso e destinato a durare nel tempo grazie allo stile atemporale che lo contraddistingue. Nascono così arredi estremamente versatili e componibili che possono essere soprattutto altamente personalizzati: nella scelta dei materiali, nell’accostamento dei colori, nelle dimensioni.

Innovativo e di tendenza lo stile di Olivieri. Elementi d’arredo in stile contemporaneo, impreziositi da dettagli che li rendono unici nel loro settore e che vengono composti in una modulistica così variegata da permettere un utilizzo flessibile e idoneo alle più diverse necessità del cliente.

Una operazione ad alto contenuto ed investimento per questi marchi, un sistema di visibilità in Marina di Varazze senza uguali, senza contare che le realizzazioni possono diventare modelli base, da personalizzare, per i nuovi clienti che arriveranno in Marina nelle residenze ancora disponibili.

Precedente post sull’argomento:

Berloni, Culti e Olivieri per tre appartamenti d’elite a Marina di Varazze.

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Giu 2009 alle 23:40 ed è archiviato nelle categorie Attualità, COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.