Varazze: U LÛNÄIO DE VÄZE 2010

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 25.10.2009.

PonentevarazzinoNews

copertina-giornalino-e-lunaio-2010U LÛNÄIO DE VÄZE 2010

Comunicato dell’associazione culturale U Campanin Russu. Sarà in “bianco e nero”, con tonalità “seppia”, il Lunaio de Vaze 2010, in edicola, con Il Giornalino, ai primi di novembre.

Un ritorno al passato con suggestive immagini della nostra città che ci riporteranno ad altre atmosfere, quando Varazze era più a misura d’uomo e la vita si svolgeva nella cornice di sereni passeggi e di scampagnate sull’erba, con chitarre e mandolini e la gente, con molto meno di oggi, forse era più contenta e si sentivano fischiettare in strada le ultime canzoni ascoltate alla radio.

Un Lunaio ricco di foto e di poesie inedite, di proverbi e di notizie storiche sul nostro passato, queste ultime attinte dal prezioso archivio di Tino Benedetto Delfino, che continua così la sua collaborazione oltre il tempo e lo spazio.

Non vogliamo andare oltre nella descrizione di quello che è da considerarsi ormai un vademecum prezioso di arte e di tradizioni che arricchirà le nostre case e porterà il sapore della nostra Varazze anche oltre oceano, dove è atteso con giustificata simpatia dai molti nostri conterranei che non hanno dimenticato, e non vogliono dimenticare, questo nostro mare e questi nostri monti, lasciati per un pane che qui era avaro, soprattutto nei non dimenticati anni di una sofferta emigrazione. Tenetelo caro questo Lunaio 2010, giunto alla sua 27^ edizione; custoditelo con amore, perché, credete, è stato fatto con il cuore.

Fonte: Il Giornalino delle frazioni e di Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Ott 2009 alle 09:59 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, PARLIAMO DI:, SPIGOLATURE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.