Cinque Terre: Via dell’Amore, ottava meraviglia romantica del mondo

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni
comitato@ponentevarazzino.com –  Home page

Varazze, 19.11.2009.

PonentevarazzinoNews

Cinque Terre: Via dell’Amore, ottava meraviglia romantica del mondo

cinque-terreTripadvisor, la più grande comunità virtuale di viaggiatori, redige la classifica delle località internazionali più suggestive all’ora del “calar del sole”: la passeggiata che collega i borghi di Riomaggiore e Manarola entra nella Top Ten.

Il fascino di quei mille metri scavati nella roccia e sospesi tra l’azzurro profondo del mare ligure e il verde intenso e cangiante della macchia mediterranea che collegano, con dolcezza, i piccoli borghi marinari di Riomaggiore e Manarola non è sfuggita neppure ai “viaggiatori virtuali” di Tripadvisor.

Dopo il borgo di Oia sull’isola di Santorini, il profilo del Tai Mahal in India, quello della piramide di Cheope a Giza, il tramonto delle Maldive e quello più moderno delle lunghe spiagge di Sidney, la città “rossa” di Marrakech e l’isola Bella a Taormina, la Via dell’Amore conquista l’ottava posizione di questa romantica classifica dedicata ai tramonti di tutto il mondo.

TripAdvisor, viaggiatori in rete: registra circa 33 milioni di visitatori mensili ed è composto da quattordici siti dedicati ai viaggi. Con oltre 10 milioni di membri registrati e più di 23 milioni di recensioni e di opinioni riferite a oltre 300mila hotel e attrazioni turistiche, i siti a marchio TripAdvisor formano la più grande e rinomata community online al mondo dedicata ai viaggi. La community TripAdvisor è presente negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Francia, in Germania, in Spagna, India, in Cina e Giappone.

Fonte: Parco Nazionale delle Cinque Terre –  di Silvia Paolillo

Il direttivo.

[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 19 Nov 2009 alle 21:01 ed è archiviato nelle categorie Attualità, NEWS DA VARAZZE, SPIGOLATURE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.