Varazze: Mercatini di Natale a San Nazario e gli auguri di Buone Feste dei Commercianti

PonentevazzinoNews

Varazze, 20.12.2009.                                        Home page

Varazze_La Piccola Bottega_Natale_2009

Mercatini di Natale a San Nazario e gli auguri di Buone Feste dei Commercianti

Oggi domenica 20 dicembre, lo storico carruggio di San Nazario si è allegramente animato da decine di bancarelle multicolori, con tante artistiche produzioni artigianali e prodotti tipici locali.

Il consueto Mercatino di Natale ha accolto turisti e varazzini attratti dalla variegata mercanzia esposta. Tanti gli oggetti artigianali e prodotti enogastronomici proposti per i regali natalizi, presentati con maestria da persone esperte e, in questo periodo dell’anno, anche un pochino infreddoliti, ma sempre cortesi e gentili anche con i tanti curiosi, che da sempre li frequentano.

I mercatini sono amati e visitati per la loro grande vitalità, ingegno e fantasia rappresentata; una vetrina sul ricco mondo dell’imprenditoria, uno spaccato sulla produzione dell’artigianato artistico locale, delle tante prelibatezze gastronomiche ed articoli da regalo.

Presenti anche i banchi con i lavori preparati dalla scuola materna San Nazario e dell’infanzia Guastavino, messi in vendita per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza e per l’acquisto di materiale didattico. Un bel clima di festa prenatalizia, con gli esercenti commerciali del rione aperti per accogliere i clienti e fare gli auguri di Buone Feste.

La giornata fredda, ma soleggiata, ha favorito l’arrivo dei clienti e dei tanti curiosi attratti anche dai lavori di montaggio della scenografia per il Presepe Vivente, che il Gruppo Animazione Varazze sta completamento nel parco del Boschetto.

Un plauso lo merita il Gruppo Esercenti Commerciali di San Nazario, attivatosi per rendere possibile questo ed altri eventi, finalizzati a rendere accogliente e più vivibile il quartiere di San Nazario.

Fotogallery >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Dic 2009 alle 23:19 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze, - Presepe Vivente a San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA DELL'INFANZIA G. GUASTAVINO, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Savonanews/ – Varazze: mercatini di Natale e gli auguri dei commercianti [Continua … ]

21 Dic 2009 alle 12:53

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.