Ponente Varazzino


8 Gennaio 2010

Varazze: Il palazzetto dello sport è un “Fiore all’occhiello” mancato

Filed under: A)-TEMI IN DISCUSSIONE,Attualità,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 10:42

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”

Varazze, 8 gennaio 2010                                           Home page

PonentevarazzinoNews

assessore-angelo-pataneIl palazzetto dello sport di Varazze è un “Fiore all’occhiello” mancato

Bene fa l’assessore Angelo Patanè a difendere con sicurezza e determinazione l’operato della Giunta in questi primi sei mesi; strano sarebbe se non lo facesse. Però, altrettanto bene fanno coloro che, direttamente impegnati nella politica attiva o semplici cittadini, stimolano chi governa ad affrontare e risolvere pregresse situazioni di disagio, che si trascinano insolute da anni.

Sull’uscita del “fiore all’occhiello”, l’assessore ci consentirà sicuramente di dissentire, senza per questo essere tacciati di unitile polemica o dannoso disfattismo. La struttura è stata fatta e viene adoperata al meglio del possibile; altro si sarebbe meritato la comunità varazzina.

Ciò doverosamente detto promettiamo, a quanti ci hanno chiesto di trattare l’argomento in una nostra prossima riunione, di parlarne prima con l’assessore Angelo Patanè, da sempre disponibile ad ascoltare i suoi concittadini, per acquisire tutti gli elementi necessari per una seria e costruttiva trattazione delle problematiche sollevate.

Riportiamo per maggiore chiarezza le dichiarazioni dell’assessore pubblicate da “Il Secolo XIX” del 06.01.2010:

L’assessore controcorrente:«Il palazzetto dello sport è un fiore all’occhiello»

«Voglio precisare che il palazzetto dello sport cittadino è una struttura perfettamente agibile e funzionante. Molte cose sono state dette ma non tutte corrispondono a verità. La situazione è stata ingigantita. Certamente il disagio delle infiltrazioni d’acqua dal tetto è una realtà. Ma non è stato precisato come questa amministrazione in pochi mesi di governo abbia già risolto questo grave problema che si protraeva da anni. Infatti i lavori di rifacimento della copertura, iniziati e decisi da questa giunta, stanno per essere ultimati. A breve le impalcature verranno eliminate».

L’assessore allo sport e ai lavori pubblici, Angelo Patanè, risponde alle tante critiche cadute nei giorni scorsi sulla struttura sportiva denominata Palavarazze. A riaprire il caso è la lista civica Gente Comune con un’interpellanza arrivata al sindaco Giovanni Delfino e firmata Stefano Vallerga, capogruppo e portavoce.

«La costruzione – prosegue Patanè – rimane il fiore all’occhiello del paese. Molti ce la invidiano. Non nego che ci siano da fare migliorie e che si debba mantenere una ordinaria manutenzione attiva ed attenta. Ma le tante, troppe, critiche sostenute per lo più dalla minoranza le ho trovate fuorvianti e in alcuni casi totalmente false. Sono stato personalmente a degli spettacoli all’interno del palazzetto e non ho vissuto nessun tipo di disagio. Ho valutato personalmente che si tratta di una struttura perfettamente funzionante».

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.