Varazze: Festa di Don Bosco presso l’Oratorio Salesiano e Parrocchia di S. Ambrogio

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 22.01.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Festa di Don Bosco presso l’Oratorio Salesiano e Parrocchia di S. Ambrogio

incontro-di-don-bosco-con-bartolomeo_1841Triduo di preghiera della comunità Salesiana varazzina per la festa di San Giovanni Bosco, con una serie di iniziative ed appuntamenti collaterali ai momenti veri e propri di raccoglimento religioso. Si ripeterà una straordinaria dimostrazione di devozione, gratitudine ed affetto, intorno ai religiosi e numerosi collaboratori, che giorno dopo giorno, con la loro indispensabile presenza ed il paziente lavoro svolto, continuano l’originaria missione dell’Educatore: insegnano l’arte di vivere.

Chiesa ed oratorio saranno invase da ragazzi e giovani, ma anche da tanti amici di Don Bosco più grandi e dalle famiglie, quelle che con sempre maggior consapevolezza si avvicinano e partecipano alla vita di gruppo, nel luogo educativo e di aggregazione caparbiamente voluto e realizzato, dal Santo più conosciuto ed amato dai giovani di tutto il mondo.

Programma festeggiamenti:

Martedì 26 gennaio ore 21 in Oratorio: Incontro CEP (Comunità Educativa Pastorale). Animatori dei gruppi, Associazioni dell’Oratorio e famiglie per elaborare insieme il “Progetto Educativo Oratoriano” – Previsti tornei di calcetto e ping pong.

Giovedì 28 ore 17.30, in S. Ambrogio S. Messa, animata da Unitalsi e Coro S. Domenico

Venerdì 29 gennaio ore 17.30, S. Messa presso l’oratorio Salesiano, animata dalla Famiglia Salesiana e Coro Arcobaleno.

SABATO 30 ore 18, S. Messa Animata dal Gruppo Scouts e Coro Tieni viva Gospel Voices; a seguire Buffet di festa in Oratorio per ragazzi e famiglie, con intrattenimento musicale del Coro Chicchi di riso, che alle ore 21 terrà nella Chiesina la seconda edizione di “Chicchi di Riso per Don Bosco“.

Domenica 31 ore 11, S. Messa presieduta da S.E Mons Vittorio LUPI Vescovo Diocesano; animano le società sportive Ginnastica Primavera, Basket Juvenilia, Varazze calcio, Coro Arcobaleno, Chicchi di Riso e Banda Card. Cagliero. Ore 13 in Oratorio “Pranzo insieme” (serve prenotazione). La festa continuerà alle ore 15.30 nella Chiesa dell’Assunta: “Don Bosco sogna ancora”; spettacolo con il Coro Arcobaleno e Gruppi giovanili.

Nelle principali SS. Messe della città il Gruppo Scouts raccoglie offerte per le attività dell’Oratorio.

La Famiglia Salesiana ringrazia per la generosità le comunità parrocchiali  e la cittadinanza: “Don Bosco benedica e protegga sempre i giovani della sua amata Varazze”.

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi; sarà una buona occasione per consolidare un rapporto già esistente o per iniziare un percorso di avvicinamento a quella che sicuramente rappresenta una solida, rassicurante ed irrinunciabile realtà socio-educativa non solo per i giovani, ma verosimilmente per tutta la comunità varazzina.

Fonte: Oratorio Salesiano Varazze.
[exec] InSeries::ToC(); [/exec]

Questo articolo è stato pubblicato il 22 Gen 2010 alle 18:37 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Savonanews/ – Varazze: il vescovo a Varazze e Stella Gameragna [Continua … ]

23 Gen 2010 alle 13:31

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.