Varazze: Festosa partecipazione al “Carnevale Bimbi” della Polisportiva San Nazario

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 28.02.2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Festosa partecipazione al “Carnevale Bimbi” della Polisportiva San Nazario

Carnevale Bimbi_Polisportiva S. Nazario_2010Come succede ormai ogni anno dal 1990, si è ripetuto anche per questa edizione il consueto successo di partecipazione al “Carnevale Bimbi”, organizzato della Polisportiva San Nazario, in collaborazione con la “Sezione Pattinaggio” e l’omonima scuola materna, ma soprattutto grazie al personale impegno di Marina Rossi, Giuseppe Codino, il tuttofare Italo e le maestre Angela e Bianca.

Benemerita realtà per il quartiere di San Nazario quella della Polisportiva, luogo di aggregazione sociale, di svago ed intrattenimento, ma anche fucina di campioni sportivi di livello mondiale, come dimostrano le numerose affermazioni nel Campionato Indoor di pattinaggio dell’atleta Marco Rebagliati.

La festosa manifestazione carnevalesca è stata in passato gestita dalla Sezione Giovanile, in collaborazione anche con l’Oratorio Salesiano e l’ACR. Per questa edizione gli organizzatori si sono avvalsi del sostegno di alcuni operatori economici del rione e della presenza dei sempre disponibili figuranti del “Gruppo Animazione Varazze”, vincitori del “Palio dei Comuni” al CarnevaLoa 2010 e ideatori delle maschere varazzine, che da anni portano in giro per la Liguria e regioni limitrofe, ottenendo meritati apprezzamenti.

Un’emozione che si ripete anno dopo anno; sempre la stessa carica ed intensità emotiva, quella che porta genitori e parenti tutti, a condividere la gioiosa e spensierata partecipazione dei bambini alla tradizionale festa cristiana, con origini ben più antiche, come ad esempio le dionisiache greche o i saturnali romani.

Il piazzale della Polisportiva è stato invaso da bambini in maschera e loro accompagnatori, quest’ultimi tenuti provvidenzialmente fuori dal perimetro centrale del piazzale, delimitato da transenne e destinato alle performance dei bambini guidati dalle maestre della Scuola Materna, dai figuranti del GAV in tenuta da “Speedy Gonzales”, dal simpatico pagliaccio, magistralmente interpretato dal bravo Giuseppe Codino e dal sempre presente e disponibile padrone di casa e coordinatore Cav. Vittorio Badano.

Pentolacce, giochi di abilità, musica, canti e le famose focaccette e bugie offerte a tutti i bambini intervenuti, hanno animato e fatto la felicità di grandi e piccini, come conferma l’allegata galleria fotografica a ricordo di questa venticinquesima edizione del “Carnevale Bimbi”, come ci ha precisato il Presidente della Polisportiva Giovanni Cipollone, dandoci appuntamento al prossimo anno.

Simpatico ed apprezzato intervento del sindaco Prof. Giovanni Delfino, che dopo essersi preso un’abbondante manciata di coriandoli, ha salutato tutti i presenti e soprattutto i tanti volontari e le associazioni varazzine, laboriosamente impegnate ad organizzare eventi e manifestazioni, mantenendo vive culture e locali tradizioni e contribuendo a migliorare la vivibilità nella nostra Città.

Galleria fotografica: clicca <<
… Q U I … >> per accedere.

Precedente post sull’argomento:

Carnevale bambini 2009 alla Polisportiva San Nazario

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Feb 2010 alle 18:30 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - Polisportiva San Nazario, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

Da /Albenga Corsara/ – Varazze: grande partecipazione al “Carnevale Bimbi” della Polisportiva San Nazario [Continua … ]

01 Mar 2010 alle 18:16

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.