Varazze: Salta senza sosta “Il Grillo Parlante” di Casanova

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 3 luglio 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Salta senza sosta “Il Grillo Parlante” di Casanova

Il Grillo_Bags Limited EditionSiamo sempre stati e continueremo ad essere vicino alle Mamme di Casanova, che apprezziamo e ammiriamo per la loro geniale inventiva, iniziativa, voglia di fare, di accettare la sfida, di confrontarsi e di sentirsi parte attiva della nostra comunità. Donne capaci di capire e reagire, aperte e pronte ad affrontare le vicissitudini della vita di tutti i giorni, senza timori riverenziali e di chiedere l’aiuto e la collaborazione di tutti, maschietti compresi.

Garantire il doposcuola agli alunni del plesso scolastico di Casanova, è un progetto da condividere e sostenere per molteplici considerazioni; la comunità varazzina, costantemente sensibilizzata, ne sta prendendo coscienza e risponde con la consueta generosità, come siamo sicuri sapranno fare le forze politiche e le locali istituzioni, per facilitare il compito alle mamme delle nostra bella e ridente frazione collinare, che dopo questo Weekend a Marina di Varazze, le vedrà impegnate nella sagra di Casanova, nei giorni 9-10 e 11, e in quella di Cantalupo il 24 e 25 luglio; dove oltre al consueto banchetto, porteranno anche il loro grande “pozzo dei desideri”: lanciandoci dentro una monetina un piccolo desiderio potrà essere esaudito…

La parola alle Mamme di Casanova “Il Grillo Parlante”: lingue sciolte, idee chiare, mani svelte e operose.

Il caldo finalmente è arrivato, e la stagione avviata, con tanti eventi programmati nella nostra cittadina; ce li stiamo godendo tutti uno ad uno…ma il lavoro del Grillo non è ancora finito… Sotto sotto si cuce sempre, si confeziona piccola bijotteria, si ricicla il riciclabile, si hanno contatti con le istituzioni, e con coloro che si occuperanno dei nostri bambini una volta “centrato l’obiettivo”, quello di organizzare il doposcuola nel plesso di Casanova, affinché possa rimanere aperto!! Ogni giorno la situazione evolve, a volte arrivano belle notizie, alcune volte invece ci sembra tutto molto difficile… è per questo che abbiamo ancora una volta bisogno di voi, e della popolazione di Varazze che quando ci incontra dietro al nostro banchetto ormai ci saluta con sguardo complice ed amico, lasciandoci ancora una volta un’offerta, e portandosi a casa una delle nostre creazioni che lasciano trasparire il nostro entusiasmo, l’impegno, l’amore per i nostri bambini (ma non solo per i nostri), la grinta e la voglia di arrivare!

Oggi e domani parteciperemo alla manifestazione “bancarelle sotto le stelle”, nella bella darsena del porto turistico Marina di Varazze; nell’occasione speriamo di conquistare il cuore anche di qualche turista, proponendo i nostri ultimi modelli.

Per la sagra a Casanova in programma nei giorni 9-10 e 11 luglio, e quella di Cantalupo del 24 e 25 luglio, oltre al consueto banchetto, porteremo anche il nostro grande “pozzo dei desideri”: lanciandoci dentro una monetina un piccolo desiderio potrà essere esaudito…

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro (privati ed esercenti), che hanno contribuito donandoci giochi ed oggetti vari che si potranno appunto estrarre dal pozzo; fra gli esercenti, per ora, ringraziamo in particolare: la ditta Mumitta e la cartoleria Marina in Corso Matteotti, la cartolibreria Cerruti Maria (per noi Marisa) in Via Piave e il Coccio Azzurro, che da sempre sono amici dei nostri bambini, sia per i loro momenti di svago, sia nelle loro tappe scolastiche e di crescita, ed in questo frangente molto generosi … ogni giorno arriva qualche dono nuovo. Grazie anche per tutti i doni dei prossimi giorni! Il Grillo Parlante.

Per maggiori informazioni, notizie aggiornate e poter avere un assaggio dei nuovi modelli di borse, che si potranno trovare sui banchetti ai loro prossimi appuntamenti, visitate il sito:

www.ilgrilloparlantevarazze.wordpress.com

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Lug 2010 alle 11:43 ed è archiviato nelle categorie - Il Grillo Parlante, Attualità, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.