Varazze: Cerimonia di premiazione in Comune per benedetto Toso

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 9 settembre 2010.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Cerimonia di premiazione in Comune per Benedetto Toso

Varazze_2010-Toso_Cingolani_BruzzoneIl sindaco Prof. Giovanni Delfino ha convocato in Comune, per il prossimo Sabato 11 settembre alle ore 11, il signor Benedetto Toso, l’ultimo artigiano del ferro, come è stato definito in occasione della bella ed interessante mostra personale di modellini navali, tenutasi a fine agosto nel prestigioso palazzo Beato Jacopo, per rendergli ufficialmente e pubblicamente merito della generosa e molto apprezzata decisione di concedere in comodato al “Museo del Mare di Varazze” ben sette grandi modellini di bastimenti e navi militari.

Alla cerimonia assisteranno il Presidente e membri dell’Associazione Amici del Museo del Mare, ai quali va il ringraziamento di tutta la comunità varazzina, per l’impegno profuso nell’allestire ed arricchire in così poco tempo la sala espositiva del tanto atteso ed agognato Museo delle tradizionali attività marinaresche, che da sempre ci contraddistinguono nel mondo intero. Una preziosa e qualificata presenza la loro, resa in forma esclusivamente volontaria e completamente gratuita, che ha consentito da ottobre dello scorso anno ad oggi a miglia di turisti e varazzini di poter ammirare i tanti modellini esposti e apprendere interessanti retroscena e notizie sull’antica attività dei varazzini nota ed apprezzata in molte città e porti sparsi nei vari continenti.

Sala espositiva messa a disposizione dal Comune in un luogo veramente ideale: la darsena di Marina di Varazze, sempre più meta di curiosi ed appassionati, attratti dai tanti “gioiellini” portati dai numerosi collezionisti, abili realizzatori e comuni cittadini, che hanno scelto di condividere le loro opere d’arte, o attrezzi di lavoro inerenti alle attività marinaresche, con i visitatori del museo.

Un grazie al Signor Toso per aver contribuito con la sua generosità a dare maggiore lustro all’iniziativa museale e anche al Signor sindaco per aver deciso di premiare il bel gesto con una pubblica ed ufficiale cerimonia.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è fissato a sabato 11 settembre alle ore 11 presso la Sala Consigliare del palazzo Comunale.

Galleria fotografica: clicca << … Q U I … >>

Video: clicca << … Q U I … >>

Precedente post sull’argomento

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Set 2010 alle 20:16 ed è archiviato nelle categorie - Museo del Mare di Varazze, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.