Varazze: Una Provincia di Auguri con Loneliest Vocal Ensemble all’Oratorio Salesiano Don Bosco
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 19.12.2010. Home page
PonentevarazzinoNews
Una Provincia di Auguri con Loneliest Vocal Ensemble all’Oratorio Salesiano Don Bosco
Quarto e penultimo appuntamento con la rassegna musicale “Una Provincia di Auguri”: Concerti di Natale nelle Chiese e negli Oratori della Provincia. Cinque spettacoli che si stanno svolgendo in alcune delle più belle chiese di Savona, Altare e Varazze. Grande interesse per l’iniziativa proposta dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Savona, per far conoscere luoghi ed aspetti distintivi del territorio che lo rendono unico e meritevole di essere visitato e vissuto.
Martedì 21 dicembre alle ore 21 sarà ad ospitare Varazze il gruppo Loneliet Vocal Enemble, che si esibirà nell’accogliente e caratteristica Cappella dell’Oratorio Salesiano Don Bosco, presentando uno spettacolo dedicato ai più famosi e rappresentativi brani della tradizione gospel e spirituals.
Il Loneliest Vocal Ensemble è un gruppo di 6 musicisti cantanti, che si esibiscono in canti corali lasciando però grande importanza alle singole voci che compongono l’insieme. Il coro è costituito da membri storici del Swingin’ Conte Choir fondato nel 2003 presso la Scuola Conte di Genova Pegli: Georgia Fulle, soprano; Stefania Scambelloni, mezzo soprano; Betty Ilariucci, contralto; Alessio Gorziglia, tenore; Enrico Puppo, baritono; Tiziao Tacchella, basso.
Il gruppo è nato nel 2003 come coro per la scuola Conte di Genova Pegli con il nome di “Jazz mean’s Swingers” e poi “Swing’n Conte Choir”, sotto la direzione di Betty Ilariucci. Dall’originario gruppo composto da più di 20 elementi è nata l’attuale formazione, molto seguita ed apprezza per le sue molteplici qualità vocali singole e di gruppo.
Prossimo ed ultimo appuntamento della fortunata rassegna musicale e di promozione turistica di pregevoli siti religiosi, è previsto nella Cappella Sistina di Savona alle ore 21 di mercoledì 22, dove si svolgerà il gran finale con Armando Corsi e Daniela Garbarino, in: ‘Anima Mundi’ canzone d’autore tra musica e spiritualità.
Gli organizzatori invitano turisti e cittadini ad intervenire numerosi.
3 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.