Ponente Varazzino


25 Gennaio 2011

Varazze: Parcheggi in centro riservati ai residenti. Partono le zone ZSL

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE,VIABILITA' — Comitato Ponente Varazzino @ 17:29

Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni

Varazze, 25.01.2011.                                            Home page

PonentevarazzinoNews

Parcheggi in centro riservati ai residenti. A Varazze Partono le zone ZSL

Il Consigliere con delega alla viabilità Alfiero Cravero, ci ha detto che gli spiace moltissimo di non aver potuto mantenere l’impegno assunto, di far posizionare subito dopo le feste di inizio anno i cordoli di sicurezza nelle curve di via Verdi e Bagnasco, ora segnalati da cartelli e transenne provvisorie. “Provvederemo sicuramente nel mese di febbraio, risolti i problemi burocratici che ne hanno causato l’impedimento” ha precisato.

Con l’occasione ci ha anticipato che entro il mese di marzo, molto probabilmente, saranno definitivamente istituite n.18 zone Z.S.L. (zone in cui la sosta è limitata ai veicoli privati dei soli residenti, compreso gli abitanti delle frazioni, a titolo gratuito e senza limiti di tempo). 400 posti auto posizionati sul territorio cittadino a macchia di leopardo, nei punti che più soffrono la pressione veicolare e la domanda di sosta, rendendo difficile la fruizione da parte dei residenti. I Parcheggi o stalli, a disposizione anche dei portatori di handicap, sono stati individuati nelle vie:

Montegrappa (15), Montanaro (16), Largo Antiche Corderie (26), Padre Piazza (19), Roma (19), Don Bosco (8), Nocelli (28), Carattino (14), Calcagno (25), Camogli (16), Piave (31), P.za Vallerga (27), Milano (25), Baglietto (47) tra ponte Carega e P.za Dalla Chiesa, Baglietto (14) da via Piave – lato monte, Gaggino (24), P.za S. Domenico (8), Bruzzone (38).

Infine ci è stato confermato che saranno assunti 3 o 4 vigili stagionali, dal 15 aprile al 15 ottobre e verrà ripristinato il servizio serale nei giorni di fine settimana e nel periodo estivo, quello di maggiore affluenza di turisti.

2 Comments »

  1. da /Savonanews/ Varazze: parcheggi in centro riservati ai residenti con le zone ZSL [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 25 Gennaio 2011 @ 19:11

  2. da /Savona e Ponente/ Varazze: arrivano le zone ZSL [Continua … ]

    Comment di Comitato Ponente Varazzino — 26 Gennaio 2011 @ 10:35

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.