Varazze: Esame di fine corso per il Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità

PonentevarazzinoNews

Varazze, 29.03.2011.                                            Home page

Esame di fine corso per il Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità

Lunedì 28 marzo, presso i locali messi a disposizione dall’Hotel & Residence Coccodrillo, si è tenuto l’esame per gli allievi che hanno frequentato il corso di formazione per personale di cucina e sala, promosso e realizzato dal “Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità”, presenti i responsabili della scuola, i tutor, i rappresentanti delle aziende aderenti al progetto formativo e delle istituzioni provinciali.

L’Associazione Culturale “Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità” ha lo scopo di conservare, valorizzare e divulgare il patrimonio eno-gastronomico ligure, ricercare nuove opportunità gestionali, produttive e organizzative nel settore turistico, sviluppare una moderna cultura dell’accoglienza e del servizio. Per la realizzazione degli obiettivi prefissati l’Associazione si propone principalmente di: progettare e gestire attività di formazione professionale in tutte le diverse tipologie; organizzare corsi formativi, convegni, seminari, mostre ed altre iniziative finalizzate alla divulgazione della cultura ligure e della qualità dell’accoglienza turistica; sviluppare le competenze professionali nel settore alberghiero, ristorativo e commerciale; promuovere la conoscenza della tradizione eno-gastronomica ligure attraverso l’individuazione e la proposta di prodotti alimentari ed enologici tipici e di ricette tradizionali.

Il “Laboratorio” si presenta come soggetto in grado di fornire il proprio contributo allo sviluppo di alcuni settori primari dell’economia della provincia di Savona, del ponente genovese e dell’entroterra: turismo, commercio, artigianato, logistica e servizi. Particolare importanza viene riservata alla Formazione Professionale, che dovrà avere come modello didattico una forte interazione fra insegnamento e mondo del lavoro, dedicando particolare attenzione ad una metodologia che favorisca l’apprendimento in situazione, rinforzi le motivazioni degli utenti, sviluppi la collaborazione fra aziende e lavoratori, realizzi un efficace servizio ai cittadini e alle imprese.

Galleria fotografica: clicca << … QUI … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Mar 2011 alle 23:30 ed è archiviato nelle categorie - Laboratorio del Gusto e dell’Ospitalità, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.