Varazze. Solennità di Maria Vergine a Castagnabuona

PonentevazzinoNews

Varazze, 02.09.2011.                           Home page

Solennità di Maria Vergine a Castagnabuona

La Parrocchia dei S.S. Nazario e Celso, il Santuario di N.S. della Croce e la Confraternita di S. Rocco e di N.S. della Croce di Castagnabuona, con spirito di fede e devozione, chiedendo aiuto e protezione al suo cuore di Madre, comunicano il programma delle funzioni per la Solennità di Maria Vergine:

  • Sabato 3 settembre ore 20,30 processione penitenziale “Aux, flambeaux”, dalla chiesa di S.Rocco sino al Santuario dove sarà impartita la solenne benedizione con la reliquia della S.Croce.
  • Domenica 4 alle ore 10,45 recita delle Lodi e alle 11 S. Messa. Nel pomeriggio alle ore 16,00 Vespri e S. Messa.
  • Giovedì 8 sarà ricordata solennemente le festa della Natività di Maria. Nel pomeriggio alle ore 16 si svolgerà la Via Matris Crucis partendo dal “Ciappin” e alle 16,30 la S. Messa.
  • Domenica 11 giornata Eucaristica. Alle ore 10,45 recita delle Lodi e alle 11 S. Messa con esposizione del Santissimo Sacramento. L’adorazione individuale proseguirà per tutta la giornata. Nel pomeriggio alle 16 recita dei Vespri, processione con il Santissimo sul sagrato del Santuario e Benedizione Eucaristica. Terminerà la celebrazione della S. Messa.

Nelle giornate di domenica 4 e 11 settembre, si svolgeranno anche due cene in amicizia denominate “Ciao Settembre” organizzate sempre dalla Confraternita di Castagnabuona. A partire dalle ore 19 si potranno gustare polenta con sugo, carne alla piastra, focaccette, bibite buon vino e cortesia il tutto in uno scenario naturale spettacolare con occhio sul mare e alle spalle il bellissimo entroterra.

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Set 2011 alle 06:34 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.