Roma: La Corsa dei Santi del 1° novembre
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 27.10.2011. Home page
PonentevarazzinoNews
La Corsa dei Santi del 1° novembre a Roma
Martedì 1 Novembre 2011, festa di Ognissanti, si svolgerà a Roma la quarta edizione della “Corsa dei Santi – Kinder+sport”. “Corriamo insieme per vincere l’indifferenza”, sosteniamo la campagna solidale della Fondazione Don Bosco nel Mondo associata a questo importante evento sportivo, finalizzata al sostegno delle popolazioni del Corno d’Africa. Obiettivo generale dell’intervento è quello di contribuire al miglioramento delle condizioni fisiche e igienico-sanitarie della popolazione della Somali Region e dei profughi in arrivo a causa della siccità e della carestia che sta colpendo l’intero Corno d’Africa.
Nella sezione speciale del sito web www.donbosconelmondo.org tutti gli approfondimenti e le notizie. Da oggi accessibile anche come webApp da tutti gli smartphone e tablet.
Oggi 27 ottobre 2011 si è svolta nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini in Piazza del Campidoglio, con inizio alle ore 11,30 la conferenza stampa di presentazione della Corsa dei Santi. Sono intervenuti il Vicesindaco di Roma D.ssa Sveva Belviso, Natale Forlani Direttore Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro, il Gen. Rinaldo Sestili Capo Ufficio Sport dello Stato Maggiore della Difesa e Capo della Delegazione Italiana presso il CISM, Don Orlando Dalle Pezzella Somali Region, Enrico Castrucci Presidente di Maratona di Roma che presenterà il percorso di gara e le relative informazioni tecniche e alti rappresentanti de Presidente della Fondazione Don Bosco nel Mondo, Gloria Paolucci volontaria per i salesiani nei campi profughi delle Istituzioni cittadine, degli atleti e delle società sportive di provenienza. Moderatore dell’incontro Eligio Ermeti della Prime Time Promotions, ufficio Stampa della Corsa dei Santi.
La Corsa dei Santi si snoderà su un percorso che parte e arriva a Piazza San Pietro dopo aver toccato i più celebri monumenti della città: il Colosseo, le basiliche di Santa Maria in Aracoeli, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, Santa Maria in Cosmedin con il tempio di Vesta e la Bocca della Verità, i Fori Imperiali, Piazza Venezia, il Teatro Marcello, e così via. Per ulteriori dettagli vedi il sito www.corsadeisanti.it
Accoglienza ed ospitalità su Roma. Opera Romana Pellegrinaggi Tel. 06/69896412/356
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.