Varazze: 24° Meeting Arcobaleno parte da Nizza e approda a Celle Giovedì 12 Luglio
Comitato spontaneo di quartiere “Ponente Varazzino e dintorni”
Varazze, 8 novembre 2011. Home page
PonentevarazzinoNews
24° Meeting Arcobaleno parte da Nizza e approda a Celle Giovedì 12 Luglio
Nonostante le condizioni meteo negative si è svolto regolarmente nel week end a Nizza il 21° Congresso del Circuito “Europe Athletisme Promotion”. Presente, come di consueto, anche la delegazione del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, per confermare la propria candidatura riferita al 2012. La 24° edizione della manifestazione, confermatasi a più riprese tra gli eventi sportivi più significativi promossi nella nostra regione, avrà luogo Giovedì 12 Luglio, presso la tradizionale sede dello Stadio Comunale Giuseppe Olmo di Celle Ligure. Anche quest’anno si attiveranno importanti connessioni collaborative con l’Atletica Pont Donnas, pronta ad organizzare, il 14 luglio, il Meeting “Via col Vento”.
Queste date, immediatamente a ridosso dei Campionati Europei e dei Campionati Italiani Assoluti, rappresenteranno per molti atleti l’opportunità di test importanti in vista dell’appuntamento olimpico di Londra e, pertanto, sono attese importanti conferme legate in particolare agli ottimi contatti con realtà atletiche qualificate quali l’Australia, il Sud Africa, la Nuova Zelanda e, nell’ambito europeo, la Svezia, la Gran Bretagna, il Belgio.
Il Circuito EAP, che nell’anno 2012 vede inclusi 16 Meetings Internazionali organizzati in 7 differenti Paesi Europei, rappresenta l’emanazione diretta di un lavoro di cooperazione internazionale ed è espressione di un mondo senza frontiere che, grazie al fenomeno sportivo, supera le barriere linguistiche e culturali. Nato nel 1990 dalla spinta (e dall’amicizia e stima reciproca) degli organizzatori di Nivelles (Belgio), Givevra (Svizzera) e Celle Ligure, l’EAP svolge l’attività di promuovere manifestazioni internazionali di atletica in Europa, favorendo in tale ambito l’integrazione e la partecipazione di atleti di assoluto livello mondiale con altri protagonisti (giovani atleti o sportivi meno noti) che, almeno in queste occasioni, possono confrontarsi con loro.
Maggiori informazioni, foto del Congresso e date EAP 2012 al sito web: www.eap-circuit.org.
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.