Varazze. Al via la 5° tappa del Campionato di Vela d’Altura di Ponente

PonentevarazzinoNews

Varazze, 15.01.2012.                                   Home page

Al via la 5° tappa del Campionato di Vela d’Altura di Ponente

Marina di Varazze ancora protagonista sulla scena velica. Dopo la pausa natalizia Marina di Varazze torna ad ospitare la 22° edizione del Campionato di Vela d’Altura di Ponente, 6° Trofeo Marina di Varazze che, oggi, domenica 15 gennaio arriva alla sua quinta tappa, ospitato dal Varazze Club Nautico e da marina di Varazze. Le 70 imbarcazioni in gara tornano a darsi filo da torcere sulle acque varazzine dopo le prove del 4 dicembre scorso che hanno visto Brancaleone di Ciro Casanova del CN di Finale Ligure guidare la ORC – IRC – Regata Crociera e Musa di Costa Fabio – Zena Sails in testa nella categoria Diporto.

Una sfida tutta da disputare e ancora aperta a rivincite e sorprese che ha vantato sin dall’inizio una grande partecipazione, sia dei velisti in gara che del pubblico a terra che dalla banchina ha seguito numeroso ogni prova.

La grande tradizione della vela sposa ancora una volta la vocazione sportiva che rende Marina di Varazze la location ideale per grandi manifestazioni come questo Campionato al quale, proprio in nome dell’amore per la vela, la Marina partecipa con una sua imbarcazione, la Marina di Varazze – VCN 1919. Una barca a vela che nel 1987 venne realizzata su progetto di Philippe Briand per la famiglia Gucci e che per l’occasione è stata rimessa a lustro sotto la guida di Matteo Burello.

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Gen 2012 alle 09:14 ed è archiviato nelle categorie - Varazze Club Nautico, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.