Varazze. Recita di fine anno alla Scuola Materna San Nazario

PonentevarazzinoNews

Varazze, Agg. il 27.05.2012.                    Home page

Recita di fine anno alla Scuola Materna San Nazario

Sabato pomeriggio 26 maggio il Parco del Boschetto a San Nazario si animato a festa con la recita di fine anno scolastico dei giovanissimi allievi della Scuola Materna San Nazario. Consueto appuntamento a Villa Croce, che quest’anno si è svolto sul filo conduttore di “C’era una volta”.

Lo spettacolo ha trasportato tutti i presenti, nel magico mondo delle favole, messo ancor più in risalto dai variopinti costumi, per l’occasione confezionati.

Tanti i cori, le canzoncine e le scenette eseguite dai bambini sotto la sapiente direzione delle maestre, con scroscianti applausi accompagnati dai flash delle macchine fotografiche di genitori e nonni con gli occhi lucidi, in particolar modo quando “i grandi” con le loro toghe nere e tanto di “tocco”, hanno ricevuto i diplomi di congedo: per loro, dieci in tutto, a settembre si aprirà il portone della scuola elementare e l’inizio di un più impegnativo ciclo di studi. Un “in bocca al lupo” gli è stato indirizzato da Mariangela Calcagno, Consigliere con delega alla Cultura, da don Giuseppe Noberasco e da tutti i presenti.

Il pomeriggio di festa si è concluso con la merenda e un grosso grazie di cuore alle maestre Anna, Alessandra, Bianca, Emanuela e per il prezioso lavoro che svolgono, alle volontarie Laura, Luigina, Rosa e alla maestra Angela che, pure essendo ancora in maternità, ogni tanto faceva capolino da dietro le quinte.

Tutto lo spettacolo è stato ripreso da Giuseppe Codino, nella doppia veste di orgoglioso papà ed inviato della sempre presente Televarazze.

Le maestre, a fine spettacolo, dopo aver fatto e ricevuto i meritati complimenti, hanno invitato bambini e genitori al rinfresco offerto e preparato dalle collaboratrici-volontarie, da tutti molto apprezzato.

La comunità di San Nazario ringrazia l’Amministrazione Comunale, che per la ricorrenza ha fatto pulire e dipingere la “conchiglia”, mentre con l’occasione chiediamo sia al più presto risolta l’attuale situazione di abbandono in cui versa il Parco, prezioso polmone di verde pubblico, luogo di riposo e svago da sistemare, conservare e valorizzare.

Fotogallery >>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Mag 2012 alle 22:26 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA MATERNA DI SAN NAZARIO. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Recita di fine anno alla Scuola Materna San Nazario … [Continua … ]

28 Mag 2012 alle 09:47

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.