Varazze. Commemorate le vittime dei bombardamenti del 13 giugno 1944

PonentevarazzinoNews

Varazze, 13.06.2012.                         Home page

Commemorate le vittime dei bombardamenti del 13 giugno 1944

Mercoledì mattina in via Malocello a Varazze, dove è posta la lapide che ricorda il terribile bombardamento del 13 giugno 1944, durante la seconda guerra mondiale, il Sindaco Prof. Giovanni Delfino, il Consigliere Mariangela Calcagno, l’Assessore Gerolamo Carletto, il Comandante della Polizia Municipale Fazio, il Presidente dell’associazione culturale “U Campanin Russu” Mario Traversi e numerosi cittadini, hanno deposto una corona d’alloro e reso omaggio alla memoria delle vittime.

Le bombe che i bombardieri delle forze alleate sganciarono il 13 giugno su Varazze fecero anche numerosi feriti, oltre ad aver distrutto tante case delle vie Carattino, Malocello e Piave, piazza Patrone (Calabraghe), S. Ambrogio e la canonica del parroco (Mons.) Francesco Calandrone.

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Giu 2012 alle 18:33 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

a /Sevenpress/ Commemorate le vittime dei bombardamenti del 13 giugno 1944 … [Continua … ]

14 Giu 2012 alle 16:44

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.