Savona. Venerdì e Sabato a convegno i nefrologi di Liguria, Toscana ed Emilia Romagna

PonentevarazzinoNews

Varazze, 17.10.2012.                                 Home page

Venerdì e Sabato a convegno i nefrologi di Liguria, Toscana ed Emilia Romagna a Savona

E’ stata scelta Savona come sede per la tredicesima edizione del Convegno delle Sezioni tosco-ligure ed emiliano romagnola della Società Italiana di Nefrologia, organizzato dalla S.C. Nefrologia e dialisi del S. Paolo, diretta dalla dott.ssa  Silvia Carozzi. Il convegno si terrà venerdì 19 e sabato 20 Ottobre presso la fortezza del Priamàr.

Nel corso delle due giornate di formazione verranno implementate le conoscenze e le competenze per la gestione dei pazienti neuropatici con patologie multidisciplinari, allo stesso tempo verranno aggiornate le conoscenze sulla gestione delle metodiche  nei trattamenti dialitici intermittenti e continui. Altro obiettivo del corso è uniformare i comportamenti sulla gestione dei pazienti nefropatici cronici in terapia conservativa e sostitutiva.

Un congresso dunque di alta specializzazione e palese orientamento multidisciplinare; il programma prevede infatti il contributo scientifico di varie figure professionali: non solo nefrologi, ma anche ematologi, cardiologi, infettivologi e rianimatori.

Comitato Organizzatore: Dott.ssa Valeria Berruti, Dott. P. Marco Caviglia, Dott. Luigi Colella, Dott. G.Carlo Mancuso, Dott.ssa M. Grazia Nasini, Dott.ssa Monica Repetto, Dott. Oscar Santoni, Dott. Angelito Tirotta, ASL 2 Savonese, Ospedali Savona, Albenga, Cairo M.tte.
A partecipare come docenti nomi importanti dell’area tosco-ligure e romagnola.

Presidente ed Organizzatore Prof.ssa Silvia Carozzi
Email: s.carozzi@asl2.liguria.it . Tel.: 019/8484456
Segreteria Scientifica: Dott. Claudio Schelotto
Email:c.schelotto@asl2.liguria.it . Tel.: 019/8404022 – 019/8404580

Questo articolo è stato pubblicato il 17 Ott 2012 alle 22:03 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.