Varazze. Tre incontri al CFTA “E. Miretti” per insegnare “la cucina della salute”

PonentevarazzinoNews

Varazze, 7 novembre 2012.                     Home page

Tre incontri al CFTA “E. Miretti” per insegnare “la cucina della salute”

In occasione della “Giornata mondiale del diabete mellito” il Centro di Formazione Turistico Alberghiero “E. Miretti” di Varazze ha ritenuto utile contribuire alla campagna di sensibilizzazione organizzando alcuni corsi specifici sul tema, rivolti ad operatori del settore e persone interessate. Il progetto che è stato denominato “la cucina della salute”, in quanto è ormai stabilito che è possibile mangiare con gusto seguendo i dettami medici, prevede tre incontri per insegnare a coniugare gusto e sapore delle preparazioni con il rispetto delle prescrizioni mediche nelle principali patologie legate all’alimentazione.

Programma

– Mercoledì 14 novembre dalle 16.30 alle 19.30, “cucina e diabete: tecniche, preparazioni e piatti gustosi per diabetici tratti dal libro di prossima pubblicazione “Diabete: libertà e gusto in cucina” realizzato dal CFTA Miretti in collaborazione con il reparto di Diabetologia dell’Ospedale San Paolo.

– Mercoledì 21 novembre dalle 16.30 alle 19.30, “cucina e cardiopatie: tecniche, preparazioni e piatti saporiti per chi soffre di patologie cardiocircolatorie tratti dal libro “Le ricette del cuore” edito dal CFTA Miretti.

– Mercoledì 28 novembre dalle 16.30 alle 19.30, “cucina e celiachia: tecniche e preparazioni gustose per piatti privi di glutine.

Gli incontri si svolgeranno presso il CFTA E. Miretti a Varazze in via Bonfante. La quota di iscrizione è di € 35 per ogni incontro.

Per informazioni e iscrizioni contattare Roberto Bazzano, tel. 019.931766 oppure scrivere a roberto.bazzano@cfpmiretti.it

Fonte: CFTA “E. Miretti”

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Nov 2012 alle 09:37 ed è archiviato nelle categorie - C.F.T.A. "E. Miretti", Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Un commento

 1 

da /Sevenpress/ Tre incontri al CFTA “E. Miretti” per insegnare “la cucina della salute” … [Continua … ]

07 Nov 2012 alle 10:42

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.