Varazze. Domenica, terzo appuntamento con il Campionato Invernale di vela d’Altura del Ponente
PonentevarazzinoNews
Varazze, 23.11.2012. Home page
Domenica, terzo appuntamento con il Campionato Invernale di vela d’Altura del Ponente
Dopo la falsa partenza “bagnata” di sabato 10 novembre e la “bonaccia” della seconda giornata, una domenica che ha messo a dura prova la pazienza e l’abilità dei circa 500 regatanti iscritti nelle varie Divisioni, tanto che la sola X-Blues, X-46 di Roberto Iorio della LNI Milano (Divisione ORC Crociera e IRC), dopo 1h 25’ di “lento moto”, ha tagliato il traguardo con dietro, per circa un centinaio di metri, nessuna traccia delle barche “inseguitrici”, domenica 25 novembre si disputerà la terza prova della 23^ edizione del “Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente Ligure”, con in palio il “7^ Trofeo Marina di Varazze“, oltre al “Trofeo Havana Vela“, nella classifica per circoli basata sulle due migliori barche di ogni sodalizio nella Divisione Crociera.
Novità di quest’anno, oltre al fatto che grazie all’ospitalità dell’approdo turistico della locale Marina, per il terzo anno consecutivo il Campionato si svolgerà interamente a Varazze, è da segnalare la collaborazione con lo Yacht Club Marina di Loano per l’organizzazione del Campionato Marina di Loano il 15 e 16 Dicembre e il 5 e 6 Gennaio 2013 con ospitalità gratuita della Marina di Loano dal 9 Dicembre al 13 Gennaio. Iscrizioni presso la Segreteria del Campionato per aggiudicarsi la YCML Cup.
Prossimi appuntamenti in programma: 9 dicembre; 13, 26 e 27 gennaio; 10 febbraio. Importante appuntamento per il VCN, per Marina di Varazze e per la città che, come per la passata edizione si disputerà interamente sul campo di regata tra Varazze e Celle Ligure.
Fotogallery 1a Prova 11-11-2012 >>
Fonte: Varazze Club Nautico
Bartolomeo Carattino intervistato al Salone Salone Nautico di Genova
Bartolomeo Carattino, vicepresidente del Varazze Club Nautico, intervistato al Salone Salone Nautico di Genova da “LiguriaSport.com Vela”, presenta la XXIII edizione del “Campionato Invernale di Vela d’Altura del Ponente Ligure“, iniziato il 5 novembre 2012, ospitato dalla Marina di Varazze. Nel corso dell’intervista ha sottolineato i valori promossi dalla vela, sport che si può praticare tutto l’anno, ma anche la non trascurabile promozione turisitca che ne deriva, in un periodo di bassa stagione. Videointervista >>
4 commenti
Scrivi una risposta
Devi essere loggato per inserire un commento.